Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

ALÈM - Mercoledì (Radio Date: 17-03-2023)

ALÈM - Mercoledì (Radio Date: 17-03-2023)

ALÈM

“Mercoledì”

 

IL NUOVO BRANO DEL GIOVANE CANTAUTORE NATO IN BASILICATA E CRESCIUTO IN VENETO

 

Il rap come chiave per testi incisivi e mai banali e il pop a creare un contrasto sonoro

 

In radio dal 17 marzo

 

“Mercoledì” è un brano che analizza la crescita e il passare del tempo che, spesso, sopprime i sogni in favore del diventare adulti.

È il cambiamento. Il dubbio. Una canzone dalle sonorità molto allegre nonostante il testo dica l’esatto opposto, un inno all’esistenza, senza però lodare la vita, che appunto viene descritta per quello che è: bella e schifosa, canaglia e imprevedibile.

 

«Crescendo veniamo immersi in una realtà fatta di doveri, la spensieratezza degli anni scolastici/universitari si perde in giornate il cui unico scopo è guadagnare tanto quanto basta per poter vivere fra bollette e costi sempre più alti dei vari beni di prima necessità» Alèm

 

Lo sforzo finale, tuttavia, porta sempre a cercare di pensare al meglio, tornando a puntare ai propri sogni, mentre cerchiamo di vivere ogni singola giornata. 

 

Autoproduzione

Radio date: 17 marzo 2023

 

CONTATTI E SOCIAL

 

YouTube: https://youtube.com/@IosonoAlem

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4LfEu9THjqi0qvk8UAYTbl?si=OJ7MRODtRAaiY8Zcj5eI7Q

Facebook: https://facebook.com/aleice.official

Instagram: https://instagram.com/iosonoalem?igshid=YmMyMTA2M2Y=


  • https://instagram.com/i.m.alem?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Tiktok: tiktok.com/@io.sono.alem


BIO

Além, nome d’arte di Alessandro Minichino, è nato a Maratea (PZ) nel maggio 1999. Vive i primi due anni della sua vita in un piccolo paese della provincia di Salerno ai confini con la Basilicata poi si trasferisce in in Veneto, nella provincia di Belluno.

Frequenta il liceo artistico a Cortina d’Ampezzo e poi il MITA a Udine.

A 16 anni col nome d'arte di Ale ice scrive e pubblica un ep, "È solo l'inizio"  (2015) un lavoro prettamente rap. In questo, come in tutti i lavori che seguono, Alessandro cura gli artwork e le cover. Negli anni successivi seguono due mixtape "Equilibrio" (2017), rime dirette e molte riflessioni su un mondo ingiusto nella quale bisogna trovare posto, e "Nirvana" (2018) che include il primo street video, del singolo "Tieni duro" con la regia di Samuele Dalò e successivamente recensito dagli "Arcade Boyz" noti youtuber. L’anno dopo esce “Alessandro” (2019), il suo secondo e ultimo ep col nome d’arte Ale ice: acustico, chitarra e voce, si distacca molto dai lavori precedenti ispirandosi al cantautorato italiano che ascoltava fin da piccolo, in "Nato fuori tempo" il featuring con Simone Da Prà (Oxi).

Nel 2021 sceglie di cambiare nome in Alèm, si stacca completamente dai vecchi lavori e lancia il singolo “200 all’ora” unendo al rap influenze rock, punk passando per la trance Music.

Prodotta da Artigian Studio, “200 all’ora” è una canzone che punta all’originalità del genere, contro le catene della società moderna e delle istituzioni scolastiche che reprimono sogni e uniformano i ragazzi. Il 18 febbraio 2022 esce il nuovo singolo “Cliché”, una critica satirica ai luoghi comuni della nostra nazione, il cui videoclip è stato presentato anche dal TGR Basilicata. Segue “Démodé” una riflessione ironica sulle mode musicali del momento e “Caffè” una canzone che mette in luce gli aspetti negativi tipici di una relazione d’amore, gli stessi elementi che però ci fanno costantemente innamorare maggiormente del nostro partner. L’ultimo singolo pubblicato è “#ANDRÀTUTTOMALE” con sonorità pop rock.

Il nuovo brano “Mercoledì” è una canzone dedicata alla crescita, al cambiamento e ad un’esistenza del tutto imprevedibile. I video dei singoli sono stati realizzati da RKH studio.

Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
13-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALÈM
L'AltopArlAnte (Promozione)
15-04-2024
ALÈM
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
07-12-2023
ALÈM
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
02-10-2023
ALÈM
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
13-03-2023
ALÈM
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-02-2022
ALÈM
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP