Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ANITTA - Funk Rave (Radio Date: 23-06-2023)

ANITTA - Funk Rave (Radio Date: 23-06-2023)

ANITTA
DA OGGI IN RADIO
IL NUOVO SINGOLO BRAZILIAN FUNK
“FUNK RAVE” 


E' disponibile da oggi in radio “
Funk Rave”, il nuovo singolo di Anitta, che dà il via a un nuovo capitolo discografico della superstar internazionale. Si tratta della sua prima pubblicazione con Island Records.

A proposito del nuovo brano
Anitta ha commentato: "Tutta la musica che ho fatto nell'ultimo anno è qualcosa di cui sono molto orgogliosa. È incredibilmente brasiliana e allo stesso tempo volutamente internazionale: ho fatto in modo che suonasse come me in ogni fibra della musica. Il funk brasiliano è le mie radici. È ciò che mi rappresenta da quando sono nata, mi ha accompagnata nella crescita e tutt’ora è parte di me. È la mia casa. Ho realizzato questa nuova musica con l'intenzione di mostrare a tutti da dove vengo, che è ciò che più conta per me, e l'esordio con 'Funk Rave' fa esattamente questo".

Il brano trova l’iconica artista intimamente connessa alle sue origini. Questa volta, si appoggia a un sound funk brasiliano, aggiornando quello che è uno stile considerato classico in una versione contemporanea per la nuova generazione. Fin dall'inizio, l'artista stuzzica "
Look at what you can't have, boss bitch", prima di proporre un ritornello up-tempo pronto per il dancefloor.

Anitta ha dato un’anticipazione di "Funk Rave" all'inizio di giugno, quando ha presentato il singolo dal vivo durante la cerimonia di apertura delle finali della UEFA Champions League a Istanbul, in Turchia. La sua esibizione ha mandato in delirio i fan che hanno chiesto a gran voce l'arrivo ufficiale del brano. Per soddisfare la richiesta, l'artista ha quindi sfornato quello che si preannuncia come un inno globale. 

Questa settimana
Anitta ha partecipato alla sfilata Louis Vuitton Uomo Primavera Estate 2024. All'inizio dell'anno ha ricevuto una nomination nella categoria "Best New Artist" ai Grammy Awards 2023, traguardo che ha segnato il primo di una serie di ulteriori importanti riconoscimenti, tra cui il raggiungimento del Guinness World Records® come "Prima artista latina solista a raggiungere il #1 su Spotify a livello globale" e la vittoria nel 2022 del premio Best Latin ai VMA, EMA e AMA. Nel frattempo, la sua opera discografica multilingue del 2022, “Versions of Me”, ha totalizzato miliardi di streaming e ha conquistato i posti nelle classifiche dei migliori album di fine anno di Billboard, Rolling Stone, Stereogum, UPROXX, Variety e altri ancora.

Alice Mancabelli (Universal)
23-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ANITTA
Alice Mancabelli (Universal)
20-10-2023
ANITTA
Alice Mancabelli (Universal)
23-06-2023
ANITTA
Gabriel Mompellio (Warner)
21-03-2022
ANITTA
Raffaella Tenaglia (Warner)
31-01-2022
ANITTA
Gabriel Mompellio (Warner)
30-04-2021
ANITTA
Gabriel Mompellio (Warner)
02-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP