Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ariete - L (Radio Date: 08-10-2021)

Ariete - L (Radio Date: 08-10-2021)
DOPO IL SUCCESSO OTTENUTO CON
"L'ULTIMA NOTTE"
BRANO CERTIFICATO DISCO DI PLATINO,
CHE HA DOMINATO LE CLASSIFICHE DELLA SCORSA ESTATE

TORNA IN RADIO
ARIETE
CON IL NUOVO SINGOLO
“L”
USCITO MERCOLEDì 29 SETTEMBRE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI




Da venerdì 8 ottobre in radio “L”, il nuovo singolo di Ariete uscito lo scorso 29 settembre in digitale e presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma , in occasione del concerto sold-out “L’ultima notte” data conclusiva della tournée estiva con presenze da record che ha toccato le 27 date in tutt’Italia.

Scritta da Ariete, che ne firma anche la musica insieme a D’Amore (Daniele Razzicchia), in “L” gli arpeggi di chitarra stendono un tappeto sonoro intriso di nostalgia dove si fanno spazio i dubbi sull’effettiva sincerità di una relazione appena conclusa. “Sei così lontana che non so nemmeno se sei stata mia” è la confessione viscerale di Ariete che ancora una volta non ha paura di mostrare le proprie fragilità facendosi cullare da una malinconia catartica.


“L” è una nuova pagina nel manifesto artistico di Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, cantautrice romana classe 2002 che negli ultimi mesi si è fatta conoscere con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z.

Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”. Dopo gli EP di inediti pubblicati nel 2020 “Spazio” e “18 anni” ha vissuto nel 2021 un’estate da protagonista grazie al successo del singolo “L'Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), scritto per la colonna sonora della serie Netflix “Summertime” e scelto inoltre per lo spot del Cornetto Algida Estate 2021.


SEGUI ARIETE SU:
Instagram: https://www.instagram.com/iosonoariete/
Claudia Attanasi (Universal)
04-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ARIETE
Gabriel Mompellio (Universal)
05-01-2024
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
25-09-2023
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
15-05-2023
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
08-02-2023
ARIETE
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
13-06-2022
ARIETE
Claudia Attanasi (Universal)
21-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP