Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Beltrami - Piangi (Radio Date: 13-05-2016)

Beltrami - Piangi (Radio Date: 13-05-2016)
Da venerdì 13 maggio, è in rotazione radiofonica “Piangi” (Suonivisioni/Audioglobe), il nuovo singolo della band BELTRAMI, secondo estratto dall’album di inediti “Punti di Vista”.

Il brano è un motivetto allegro che racconta una storia triste. Allora è triste o allegro? Questione di punti di vista, appunto. Un rapporto e la fine di esso o, almeno, uno dei suoi finali come pretesto per ricordarci che bisogna sempre considerare che tutti noi siamo diversi e che diverso è il modo in cui le cose ci arrivano. Anche con la malinconia addosso è fondamentale spostarsi da noi stessi e andare a scoprire la diversità, sempre.

I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre, keyboards), Pasquale Pezzullo (basso) e Francesco Varchetta (batteria).

“Un lungo discorso sui 'momenti', sugli stati d’animo, narrati quando tutto sembra lasciare l'urgenza di guardarsi dentro e raccontare storie osservando da vicino, prima, e guardando il mondo fuori un attimo dopo. In musica e parole.” È questa la “dichiarazione d’intenti” del progetto Beltrami.
Nato da un’idea di Giampiero Jum Troianiello che nel 2009 firma l'ep d'esordio “Scrivere Storie”. Nel Settembre 2011 Pasquale Omar Caldarelli e Carmine Franzese, condividono il progetto; i Beltrami sono ufficialmente un gruppo: esce "Ditelo ad Annie", secondo EP. Da qui, un anno di live in giro per la Campania e la partecipazione vari contest regionali. Nel Settembre 2012, un anno dopo, i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di "Intorno", il primo disco, con la collaborazione di Pasquale Ambrosio al sassofono, Giovanna Moro ai violini e Roberto Angelini, lapsteel e voce in "Prima o poi". Il 24 aprile 2013 "Intorno" viene presentato al pubblico, insieme al video di "Eureka!", primo singolo estratto (al quale seguiranno “Tu, il mare”e “Un Aquilone”).
“Intorno” arriva all’attenzione di testate come “L’Espresso” e “XL La Repubblica” e il videoclip “Tu, il mare” li porta ad essere artisti della settimana di MTV - New Generation.
Alla fine del 2015 iniziano ufficialmente i lavori per “Punti di vista” (Suonivisioni/Audioglobe), il nuovo album della band disponibile dal 22 Gennaio 2016 in tutti i digital store e negozi di dischi. Il disco è anticipato dal singolo e dal videoclip “La Verità”. Dal 13 maggio è nelle radio “Piangi”, secondo singolo estratto. Il videoclip del brano esce in anteprima sul sito del quotidiano La Stampa.
Sara Salaorni (Safe & Sound)
12-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
12-05-2016
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
14-01-2016
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
02-04-2014
BELTRAMI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
03-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP