Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Berna - CASA (Radio Date: 04-12-2023)

Berna - CASA (Radio Date: 04-12-2023)

"CASA parla di quanto sia difficile per me accettare di lasciare la mia terra, la mia comfort zone per dare spazio ai miei sogni. Allo stesso tempo sono consapevole che per raggiungerli, non devo avere paura di fare "quel" salto - fosse anche nel vuoto - sicuro che qualsiasi cosa accadrà, potrò sempre tornare a CASA, in quel posto dove sono sempre stato bene, che non mi tradirà e che mai tradirò!". BERNA presenta così il suo nuovo singolo: intenso, dal testo profondo, con sonorità diverse da quelle a cui ci ha abituato.  

Prodotto da Simone Castronovo, CASA mostra un lato di BERNA che sino ad ora ci ha tenuto nascosto.

 

BIO

BERNA (all’anagrafe Roberto Tornabene), classe 2001, siciliano di Mascali (CT). Ha finito gli studi linguistici nel 2020 ma è la musica la sua vera passione, sin da quando in giovane età partecipa a vari concorsi canori regionali. Grazie all’aiuto economico dei suoi genitori nel garage di casa realizza un piccolo “home studio” che gli permette di sviluppare idee e produrre i suoi brani.

BERNA è un personaggio già conosciuto al grande pubblico:

 


  • nel 2015 prende parte al programma televisivo “Ti lascio una canzone”, giungendo sino alla finale;
  • nel 2018 partecipa alle Blind Audition di “The Voice Of Italy
  • nel 2019 arriva in finale anche a Castrocaro.

 

Con “RE ARTÙ”, BERNA si presenta ad AMICI 2022 come sfidante. Lo scontro è con LDA: una sfida molto combattuta che ha messo in difficoltà anche Carlo Di Francesco, giudice per quella occasione. Nonostante perda, i riscontri sono tutti molto positivi tanto che il video della sfida, su TikTok, ha totalizzato oltre 2.500.000 di visualizzazioni (di cui 600.000 nelle prime 24 ore).  Sempre su TikTok viene lanciato un trend da oltre 2.300.000 visualizzazioni che ha visto come protagonisti alcuni dei più importanti talent italiani: MARTA LOSITO, ALES2ANDRO, VALERIA, ROBERTA ZACCHERO e JENNIFER.

Sempre nel 2022 firma il suo primo vero contratto discografico con “DIY ITALIA” e “SONY MUSIC ENTERTAINMENT”. Il successo di “RE ARTÙ” (993.000 stream solo su Spotify) e di “SAPORE DI MALE” (904.000 stream solo su Spotify, prodotta dai ROOM9) garantiscono a BERNA un’estate da protagonista in alcuni dei più importanti eventi musicali a livello nazionale: BATTITI LIVE e BATTITI ON BOAT (2 date) in onda su Italia1, COCA COLA SUMMER FESTIVAL (tutte e quattro le tappe), 105 SAVE THE SEA (4 date), YOGA RADIO BRUNO ESTATE e GREEN VALLEY FESTIVAL. A novembre apre la data milanese (Fabrique) del concerto di ALFA, star della Generazione Z.

4 i singoli realizzati nell’anno: oltre a “Re Artù” e “Sapore di Male” anche “Bevi la vita” (prodotta da Shune e Dibla) e “Sola”. 

A inizio 2023 BERNA pubblica il singolo “Rondini” una struggente ballad dedicata alla nonna scomparsa.
Il singolo estivo, “TI AMO E NON LO SAI”, oltre a richiamare “
Can’t take my eyes off you”, é un forte messaggio d’amore.
Con questo brano
BERNA entra subito nella Top 100 di Earone. Questo importante risultato, per un giovane cantautore, lo porta nuovamente su palchi importanti come quello del TEZENIS SUMMER FESTIVAL (3 date), di BATTITI LIVE (Italia1), GREEN VALLEY FESTIVAL e GIFFONI FILM FESTIVAL. 

Molto apprezzato anche come autore, BERNA ha scritto 3 brani (tra cui il pezzo portante) della colonna sonora della seconda stagione della serie teeny "MARTA & EVA” (Rai/302 Original Content) e per alcuni artisti del panorama pop italiano ed artisti emergenti della “Generazione Z” come Alfa e Luigi Strangis.

Massimiliano Moroldo (DIY Italia)
05-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BERNA
Massimiliano Moroldo (DIY Italia)
05-12-2023
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
07-06-2023
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
07-04-2023
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
17-10-2022
BERNA
Giacomo Poli (Do It Yourself)
23-06-2022
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
05-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP