Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Berna - TI AMO E NON LO SAI (Radio Date: 09-06-2023)

Berna - TI AMO E NON LO SAI (Radio Date: 09-06-2023)

Il 9 giugno esce TI AMO E NON LO SAI, il nuovo singolo di BERNA.

 

TI AMO E NON LO SAI contiene una reprise della storica “Can’t Take My Eyes Off You”, una delle canzoni più ascoltate di sempre, scritta da Bob Crewe e Bob Gaudio e portata al successo negli anni prima da Frankie Valli, poi da Gloria Gaynor, Pet Shop Boys e dalla band canadese Boys Town Gang.

 

La scelta di BERNA di riprendere questa iconica canzone non è per niente casuale e non è determinata dalla sua notorietà ma dalla storia che c’è dietro. Il processo di creazione della canzone infatti non parte, come spesso accade, da una melodia, ma dal titolo, che un giorno Crewe presenta a Gaudio. Da qui i due partono per creare la storia di un uomo che è talmente innamorato da non riuscire a “togliere gli occhi di dosso” alla sua ragazza, senza però avere il coraggio di dirle davvero quanto sia forte il suo amore per lei.

 

TI AMO E NON LO SAI è un armonioso connubio di sonorità (disco, pop, soul) con un testo molto “catchy”: una vera e propria dichiarazione d’amore, per una persona che, in realtà, è solo frutto dell’immaginazione.


“Conosco una persona, la frequento, me ne innamoro ma senza avere il coraggio di dichiararmi, per paura di non essere accettato.  Quando penso che sia il momento giusto, che l’amore che provo sia quello vero, quando mi sento pronto a fare il primo passo, scopro che in fondo mi sono innamorato solo di un’immagine creata nella mia testa, di una persona che in realtà, non esiste.
La paura del rifiuto spesso condiziona i rapporti, soprattutto tra noi giovani, ma bisogna sempre avere il coraggio di amare. Amare finché si può amare, senza vergogna.

Avere il coraggio di farsi avanti e superare la difficoltà di dover dire TI AMO per la prima volta, senza rimandare, perché la vita è solo una”.
Berna

 

TI AMO E NON LO SAI arriva dopo RE ARTÙ (940.000 stream solo su Spotify), BEVI LA VITA (prodotta da SHUNE, con la collaborazione di DIBLA), SAPORE DI MALE (oltre 760.000 stream, prodotta da ROOM9) e SOLA.

DIY Italia (Ufficio Promozione)
07-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BERNA
Roberto Fagioli (Warner)
02-04-2024
BERNA
Massimiliano Moroldo (DIY Italia)
05-12-2023
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
07-06-2023
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
07-04-2023
BERNA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
17-10-2022
BERNA
Giacomo Poli (Do It Yourself)
23-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP