Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Cassandra Raffaele - Meditazione (feat. Elio) (Radio Date: 20-05-2016)

Cassandra Raffaele - Meditazione (feat. Elio) (Radio Date: 20-05-2016)
CASSANDRA RAFFAELE
IN TOUR EUROPEO E DAL 20 MAGGIO IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO

“MEDITAZIONE” feat. ELIO e le Storie Tese
(radio-date venerdì 20 Maggio)

A poco più di un mese di distanza dall’inizio dei tanto attesi saldi di stagione, la cantora siciliana Cassandra Raffaele lancia il suo rimedio naturale alla sindrome da shopping compulsivo. “MEDITAZIONE” feat. ELIO e le Storie Tese è il nuovo singolo estratto dal suo secondo album Chagall, pubblicato lo scorso 30 Ottobre su etichetta Leave Music e distribuito da Sony Music.

In questi primi 7 mesi di vita, Chagall è stato in più occasioni definito: elettro-pop, indie-pop, indie-rock, punk-rock.
Il tentativo di inscatolare un’artista come Cassandra Raffaele è evidentemente un’impresa non facile, a tal punto da far sorgere il dubbio di ritrovarsi persino di fronte a qualcosa di incredibilmente nuovo e originale. La stessa originalità riconosciutale a Londra quando, in una fredda serata di Febbraio, la cantora imbraccia una chitarra e divide il palco con artisti emergenti inglesi. Pochi mesi dopo viene invitata al Notting Hill Arts Club di Londra e presentata come una delle migliori artiste della scena londinese.

Il tour di Chagall ora diventa europeo e tocca città come la già citata Londra, Parigi e Berlino, dove avrà anche l’occasione di aprire il concerto di Max Gazzè, per poi continuare in Italia per tutta l’estate.


CHAGALL EUROPEAN TOUR
17.05 BERLINO Jää-äär
18.05 BERLINO Frannz Club opening MAX GAZZÈ
20.05 LONDRA Notting Hill Arts Club
21.05 PARIGI Paradis
22.05 PARIGI Code Bar

dopo aver calcato i principali palchi dei club italiani, queste le prossime date nella nostra penisola:

23.05 MILANO Leccomilano
26.05 MILANO Terrazza Aperol
09.06 MOLFETTA (BA) Eremo Club
08.07 DRO (TN) Suoni in transito c/o Centrale A. Volta
15.07 VALDAGNO (VI) Femminile singolare c/o Palazzo Festari


BIOGRAFIA

Dotata di una musicalità innata, CASSANDRA RAFFAELE, polistrumentista raffinata, suona la chitarra, l’ukulele, la batteria, il basso e le tastiere/synt. Autrice di tutte le sue canzoni, arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, il suo background è un'esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo "street- mood" fanno di lei un'artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale. Nel 2010 partecipa ad X Factor, scelta da Elio e le storie Tese. Il suo primo singolo "Cipria e rossetto", prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno, riscuote un discreto successo radiofonico, tanto da essere consacrata come artista emergente più trasmessa dell’estate 2011 (RTL 102.5, Deejay, 105, 101, Radio Italia e moltissime altre). Il primo album "La valigia con le scarpe"(Leave Music/Universal) è stato accolto con grande successo di pubblico e critica e candidato alla Targa Tenco 2014 per la sezione "Miglior Opera Prima". Nel 2012 Cassandra ha vinto il premio della critica al Premio Bianca D'Aponte ed è stata finalista del Premio Bindi e del Premio Fabrizio De Andrè 2013, mentre nel 2013 ha vinto Musicultura. È del 2014, invece, il premio Ninfa D'argento e del 2015 il Premio Musica e Cultura, in memoria di Peppino Impastato, per il video musicale del brano "I Muri". Dopo un lungo tour di oltre 200 date in tutta Italia tra club, teatri, festival e aperture dei concerti di Elio e le Storie Tese, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino e Mario Venuti, Cassandra Raffaele torna con il suo secondo lavoro discografico, “Chagall”, anticipato dal singolo “Cane che abbaia morde”. Nel 2016, oltre a cavalcare i principali palchi dei club italiani, debutta a Londra, Parigi e Berlino presentando i suoi brani in lingua inglese.



www.cassandraraffaele.net - www.facebook.com/cassandraraffaele
twitter.com/cassandraffaele - www.youtube.com/cassandraraffaele
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
18-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
18-05-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
07-01-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
08-10-2015
CASSANDRA RAFFAELE
Stefania Domina (IndieSoundsBetter)
26-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP