Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Di-rect - Color (Radio Date: 10-09-2020)

Di-rect - Color (Radio Date: 10-09-2020)
Dopo 12 Milioni di ascolti per “Soldier on”, la rock band olandese DI-RECT lancia sulle piattaforme digitali e in radio “Color”, il nuovo singolo con videoclip per annunciare l’uscita dell’album “Wild Hearts” dal 9 ottobre


Gli olandesi DI-RECT emergono a testa altissima dal lockdown mondiale. Dalla fine di febbraio raggiungono i 12 milioni di streams con “Soldier on”, il singolo disco d’oro rimasto 1° in classifica per 11 settimane consecutive nelle radio olandesi e divenuto inno di resistenza nazionale alle difficoltà inflitte dalla pandemia da Covid-19. Con il medesimo spirito motivazionale è arrivata dal 4 settembre una nuova canzone dal potente ritmo pop-rock, “Color”, distribuita in Italia dall’etichetta INRI con Artist First, per annunciare anche la pubblicazione del prossimo album “Wild Hearts” sulle piattaforme digitali dal 9 ottobre 2020.

Il giorno dell'uscita in tutto il mondo, "Color" ha conquistato la playlist New Music Friday Italia di Spotify e il singolo è stato suonato dal vivo e in diretta da nove emittenti radio nazionali olandesi in contemporanea.

Distante da una retorica ottimista superficiale e, invece, prossima a una filosofia di vita semplice e profonda, il singolo dei DI-RECT pone interrogativi e suggerisce soluzioni. Per vivere meglio, insieme, in questa nuova società disintegrata dal distanziamento sociale e psicologico, in cui accresce quotidianamente la diffidenza verso le diversità e la paura per l’Altro, forse possiamo impegnarci a cercare il terreno comune da cui tutti siamo partiti e da cui possiamo ancora ricominciare per andare avanti senza esitare. E forse possiamo riconoscerlo nei colori del nostro dolore e in quello delle nostre ombre, che non dormono mai e che sono uguali per tutti.

Il videoclip porta sullo schermo la band mentre suona energicamente e si mescola con integrazioni grafiche surreali e accattivanti, per valorizzare soprattutto la loro forza nella prova live. I concerti - già sold-out! - previsti nel 2020 per celebrare il ventennale del gruppo sono stati rinviati al 22 e 23 ottobre 2021... ma non sarà necessario attendere così a lungo per vederli suonare dal vivo: sono già disponibili i ticket per il live in streaming del prossimo 10 ottobre!


“We can go on and grow apart / and all is finished
Or maybe we can / try and find the common ground from where we started”
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
09-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DI-RECT
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
09-09-2020
DI-RECT
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
24-02-2020
DI-RECT
Stefano Predolin (Tune Fit)
28-11-2019
DI-RECT
Stefano Predolin (Tune Fit)
15-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP