Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

dile - Quando vedo te (Radio Date: 30-09-2022)

dile - Quando vedo te (Radio Date: 30-09-2022)
DOPO LA PUBBLICAZIONE DEI SINGOLI
“Mondocane” e “Duemilaventi”
dile
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
“quando vedo te”

IN RADIO DA VENERDÌ 30 SETTEMBRE


In radio da venerdì 30 settembre “QUANDO VEDO TE” (OSA under exclusive license to Believe Artist Services), il nuovo singolo di dile.
Il brano, prodotto da Iacopo “BRAIL” Sinigaglia, giunge a poca distanza dalla pubblicazione dei singoli“Mondocane” e “Duemilaventi”, con cui l’artista ha confermato di essere tra i talenti più promettenti del pop cantautorale italiano.

“QUANDO VEDO TE” è un brano dal testo malinconico unito a un sound incalzante. La chitarra elettrica accompagna un racconto d’amore fatto di rimpianti e mancanze. Una canzone che si apre sulla strofa “non siamo più niente di speciale”, in cui esplode tutta la nostalgia e la consapevolezza che deriva dalla fine di certi rapporti.


«“QUANDO VEDO TE” – racconta dile – è un brano intriso di quella malinconia tipica dei sabati sera che finiscono male, in precario equilibrio sui propri passi incerti, in cui il tempo si ferma e la mente comincia a viaggiare tra ricordi di oroscopi e sigarette ancora da fumare, cullata dalle onde d'un mare che "fa prendere male" e fa emergere l'agrodolce sensazione di non essere "più niente di speciale”»


Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese. La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi. Inizia così a comporre le sue prime canzoni e a portarle in giro. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico con OSA e Artist First pubblicando il suo brano d’esordio “Perdersi” e i singoli “Rewind”, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue), e “fino alle sette”. Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, interamente girato tra le mura di casa, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione di “Tangenziale”, a giugno 2019. Dopo l’uscita dell’album “Rewind”, a novembre 2020, che ad oggi supera 11 milioni di ascolti, e del singolo “Maledetti noi”, diletorna sulle scene nel 2022 con i singoli “Mondocane”, con il quale mostra nuove sfumature della sua musica e “Duemilaventi”, che conquista la cover di Indie Italy su Spotify. Nell’estate 2022 dile si esibisce in una serie di concerti in tutta Italia, dove ha potuto presentare al pubblico il suo nuovo progetto artistico.



Instagram: www.instagram.com/dile/
YouTube: www.youtube.com/channel/UCuyntFzomN4zG8Dr51DmHXQ
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0dT9auvD1fYqJgta100xHK?si=vQuIluueSQmg6Viue4uE4g
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
26-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
15-05-2023
DILE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
26-09-2022
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
09-05-2022
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
09-02-2021
DILE
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
24-11-2020
DILE
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
13-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP