Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Drama - L.A. (Radio Date: 20-05-2022)

Drama - L.A. (Radio Date: 20-05-2022)
DRAMA

Venerdì 20 maggio esce

“L.A.”

Il nuovo singolo dell’artista tra pop rock e urban

Un pezzo dal sapore estivo e dalle influenze punk rock californiane
in cui si sogna la libertà in una Milano trasformata in Los Angeles



Venerdì 20 maggio esce “L.A.” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo di DRAMA.

Dopo la pubblicazione degli intensi brani autobiografici “Ancora Vivo” e “Ma Tu Lo Sai Che”, pezzo presentato alle selezioni di SANREMO GIOVANI, oltre che del singolo “La Voce degli Angeli”, l’artista torna con “L.A.”.

“L.A.” è un accattivante e radiofonico brano pop rock, dalle influenze urban e punk, caratterizzato dall’energia esplosiva e dal timbro vocale graffiante e immediatamente riconoscibile di DRAMA.

Un pezzo energico, fresco e frizzante, cantabile, dal sapore estivo e dalle influenze punk rock californiane, che rimane subito in mente.

DRAMA racconta la voglia di libertà, di sole in faccia, di giornate spensierate in giro su una decappottabile, di vivere una vita diversa in cui le cose vadano bene in una Milano trasformata in Los Angeles: “Compro casa ad L.A. / Domani ricchi per sempre / Voglio stare così / Non può piovere per sempre / Milano come Los Angeles / Baby resta non andartene”.

«‘L.A.’, acronimo di "Los Angeles", è il titolo del mio nuovo singolo – racconta DRAMA –È un brano in cui grido al mondo il mio desiderio di voler cambiare vita. Questo pezzo è stato scritto circa un anno fa, in un giorno in cui probabilmente sognavo una casa a Los Angeles, in mezzo alle palme e sentivo la necessità di distaccarmi da qualsiasi pensiero negativo che mi tormentasse in quel periodo. Le sonorità del brano riprendono le vibes del punk californiano; ci sono molte influenze punk rock avvolte da una patina pop moderna. In copertina porto, con aria svogliata, una capretta a passeggio con un collare borchiato. Metto le chitarre nei pezzi da ancora prima che nascessi... Volevo solo ricordare chi fosse il “GOAT” (Greatest of All Time) a fare questo genere. Ci tenevo inoltre a sottolineare il mio ideale di libertà d’espressione, cioè la volontà di fare ciò che voglio senza pormi alcun limite. Quello che faccio è arte e l’arte non ha barriere e non va necessariamente giustificata, quindi se voglio mettere una capra in copertina lo faccio».

DRAMA è un giovane artista tra urban e pop, dall’attitudine punk rock, capace di esprimere tutta la sua voglia di vivere e la sua rabbia, facendosi portavoce della sua generazione, la GENERAZIONE Z, in maniera incisiva e anticonformista.


DRAMA (Busto Arsizio, 2002) è Francesco Pietrafitta. A 11 anni, per rimettersi da un periodo di coma, trascorre diverso tempo scrivendo pensieri e rime nella sua camera. Si appassiona così alla musica e in particolare al rap, iniziando a fare freestyle con alcuni amici e a registrare i suoi primi brani in casa. A 14 anni Drama conosce il proprio producer Sem, con cui inizia a collaborare. Arrivano inoltre i primi live nei locali e le partecipazioni a contest. Alla fine del 2017 il giovane artista affronta un’operazione delicata che gli fa sentire la necessità di raccontare in musica le proprie esperienze e la sua voglia di vivere. Nel 2018 collabora insieme a lowlow nel brano “Sfoghi di una vita complicata pt. 4” prodotto da Big Fish per il contest di Esse Magazine. Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Scusami se sono pazzo” (feat. Dj Myke), seguito dall’album indipendente “Horror 404” e dai singoli “Oggi No”, “A Pezzi”, “Come Noi”, quest’ultimo pubblicato da Honiro Ent. Drama inoltre si esibisce live ai Magazzini Generali di Milano per l’evento “Next Generation” e al festival lombardo ParaVox Music Tribe in apertura ad Ensi e Shiva. Nel 2021 Drama viene notato dall’etichetta Hokuto Empire, con cui inizia un percorso artistico che porta alla pubblicazione dei singoli “Ancora Vivo”, “Ma Tu Lo Sai Che”, “La Voce degli Angeli” e “L.A.”.
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
10-03-2022
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
15-12-2021
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
25-02-2021
DRAMA
Laura Amata (Ufficio Stampa)
17-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP