Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Drama - La Voce Degli Angeli (Radio Date: 11-03-2022)

Drama - La Voce Degli Angeli (Radio Date: 11-03-2022)
DRAMA

Venerdì 11 marzo esce

“LA VOCE DEGLI ANGELI”

Un singolo pop-rock energico e radiofonico dall’attitudine punk

La richiesta, in rime taglienti, di essere salvati e ascoltati



Venerdì 11 marzo esce “LA VOCE DEGLI ANGELI” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo di DRAMA.

Dopo la pubblicazione dell’intenso singolo autobiografico “Ancora Vivo” e di “Ma Tu Lo Sai Che”, brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani, il giovane artista torna con “LA VOCE DEGLI ANGELI”.

“LA VOCE DEGLI ANGELI” è un accattivante e radiofonico brano pop rock, dalle influenze urban e punk, caratterizzato da un ritornello cantabile che rimane subito in testa, da un’esplosione finale di chitarra elettrica e dall’energia contagiosa di DRAMA, le cui rime intelligenti e taglienti, il flow morbido e il timbro vocale graffiante rimangono impressi fin dal primo ascolto.

Un pezzo anticonvenzionale che dimostra quanto si possa trattare di relazioni e sentimenti in maniera originale, senza essere scontati.

DRAMA racconta, in maniera diretta, alcuni momenti difficili della sua vita, che hanno condizionato il suo rapporto con una persona importante, che l’artista ha iniziato a sentire sempre più distante e lontana da lui e a cui, allo stesso tempo, chiede di essere ascoltato e salvato.

«‘LA VOCE DEGLI ANGELI’ è un brano che nasce qualche mese fa, quando si presentò l’occasione di presentarsi a Sanremo Giovani – racconta DRAMA – Il pezzo venne concepito in una delle settimane più stressanti della mia vita: avevo circa una settimana per scrivere la canzone che avrebbe potuto portare la mia musica realmente sotto i riflettori. Il mio produttore ed io ci chiudemmo in studio per tre giorni e nonostante la pressione dettata dal poco tempo a disposizione, partorimmo uno dei brani a cui sono più affezionato. Il brano racconta di una relazione conclusa. Sentivo quella ragazza sempre più distante da me, sempre più fuori dalla mia vita e sentivo l’esigenza di comunicarle il mio stato d’animo. Ho immaginato quindi di poterle parlare attraverso quella che io definisco “la voce degli angeli”».

DRAMA è un giovane artista tra urban e pop, dall’attitudine punk, capace di esprimere tutta la sua voglia di vivere e la sua rabbia, facendosi portavoce della sua generazione, in maniera incisiva e anticonformista.

DRAMA (Busto Arsizio, 2002) è Francesco Pietrafitta. A 11 anni, per rimettersi da un periodo di coma, trascorre diverso tempo scrivendo pensieri e rime nella sua camera. Si appassiona così alla musica e in particolare al rap, iniziando a fare freestyle con alcuni amici e a registrare i suoi primi brani in casa. A 14 anni Drama conosce il proprio producer Sem, con cui inizia a collaborare. Arrivano inoltre i primi live nei locali e le partecipazioni a contest. Alla fine del 2017 il giovane artista affronta un’operazione delicata che gli fa sentire la necessità di raccontare in musica le proprie esperienze e la sua voglia di vivere. Nel 2018 collabora insieme a lowlow nel brano “Sfoghi di una vita complicata pt. 4” prodotto da Big Fish per il contest di Esse Magazine. Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Scusami se sono pazzo” (feat. Dj Myke), seguito dall’album indipendente “Horror 404” e dai singoli “Oggi No”, “A Pezzi”, “Come Noi”, quest’ultimo pubblicato da Honiro Ent. Drama inoltre si esibisce live ai Magazzini Generali di Milano per l’evento “Next Generation” e al festival lombardo ParaVox Music Tribe in apertura ad Ensi e Shiva. Nel 2021 Drama viene notato dall’etichetta Hokuto Empire, con cui inizia un percorso artistico che porta alla pubblicazione dei singoli “Ancora Vivo”, “Ma Tu Lo Sai Che”, presentato alla selezioni di Sanremo Giovani, e “La Voce degli Angeli”.


DRAMA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
10-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
10-03-2022
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
15-12-2021
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
25-02-2021
DRAMA
Laura Amata (Ufficio Stampa)
17-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP