Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Drama - Ma Tu Lo Sai Che (Radio Date: 17-12-2021)

Drama - Ma Tu Lo Sai Che (Radio Date: 17-12-2021)
DRAMA

Venerdì 17 dicembre esce

“MA TU LO SAI CHE”

Brano presentato alle selezioni di SANREMO GIOVANI

Un’accattivante ballad pop rock, dalle influenze urban e punk,
anticonvenzionale e fuori dagli schemi



Venerdì 17 dicembre esce “MA TU LO SAI CHE” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo di DRAMA.

Dopo la pubblicazione dell’intenso singolo autobiografico “Ancora Vivo”, l’artista torna con “MA TU LO SAI CHE”, brano presentato alle selezioni di SANREMO GIOVANI.

“MA TU LO SAI CHE” è un accattivante e radiofonico brano pop rock, dalle influenze urban e punk, caratterizzato dall’energia esplosiva di DRAMA.

Un pezzo anticonvenzionale che dimostra quanto anche una ballad possa trattare di relazioni e sentimenti in maniera originale, senza essere scontata.

DRAMA racconta, in maniera diretta, oltre che con un pizzico di ironia pungente, alcuni momenti difficili della sua vita, che hanno condizionato il suo rapporto con una persona importante, che a volte gli ha spezzato il cuore, ma allo stesso tempo lo ha fatto anche rinascere.

«“MA TU LO SAI CHE” non è una semplice canzone, è una parte di me – racconta DRAMA – È stata scritta nella prima fase di lockdown, che ho trascorso distante dalla mia ex ragazza. Le sonorità di questo brano riprendono le ballad rock dei primi anni ’90. Dai versi del pezzo traspare il racconto di una storia d’amore condizionata da alcuni eventi che hanno segnato il mio passato in maniera negativa. È un singolo autobiografico, tratta vicende che ho vissuto realmente sulla mia pelle, anche se credo che tutti possano rispecchiarsi nelle sue liriche. Lo custodisco da quasi 2 anni, stavo solo aspettando il momento giusto per pubblicarlo».

DRAMA è un giovane artista tra urban e pop, dall’attitudine punk, capace di esprimere tutta la sua voglia di vivere e la sua rabbia, facendosi portavoce della sua generazione, in maniera incisiva e anticonformista.

DRAMA (Busto Arsizio, 2002) è Francesco Pietrafitta. A 11 anni, per rimettersi da un periodo di coma, trascorre diverso tempo scrivendo pensieri e rime nella sua camera. Si appassiona così alla musica e in particolare al rap, iniziando a fare freestyle con alcuni amici e a registrare i suoi primi brani in casa. A 14 anni Drama conosce il proprio producer Sem, con cui inizia a collaborare. Arrivano inoltre i primi live nei locali e le partecipazioni a contest. Alla fine del 2017 il giovane artista affronta un’operazione delicata che gli fa sentire la necessità di raccontare in musica le proprie esperienze e la sua voglia di vivere. Nel 2018 collabora insieme a lowlow nel brano “Sfoghi di una vita complicata pt. 4” prodotto da Big Fish per il contest di Esse Magazine. Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Scusami se sono pazzo” (feat. Dj Myke), seguito dall’album indipendente “Horror 404” e dai singoli “Oggi No”, “A Pezzi”, “Come Noi”, quest’ultimo pubblicato da Honiro Ent. Drama inoltre si esibisce live ai Magazzini Generali di Milano per l’evento “Next Generation” e al festival lombardo ParaVox Music Tribe in apertura ad Ensi e Shiva. Nel 2021 Drama viene notato dall’etichetta Hokuto Empire, con cui inizia un percorso artistico che porta alla pubblicazione dei singoli “Ancora Vivo” e “Ma Tu Lo Sai Che”.
Elena Lucerna (Newco Management)
15-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
17-05-2022
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
10-03-2022
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
15-12-2021
DRAMA
Elena Lucerna (Newco Management)
25-02-2021
DRAMA
Laura Amata (Ufficio Stampa)
17-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP