Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Edoardo Nocco - Da Un Po' (Radio Date: 08-04-2022)

Edoardo Nocco - Da Un Po' (Radio Date: 08-04-2022)
Disponibile per la rotazione radiofonica
e su tutte le piattaforme streaming da
VENERDÌ 8 APRILE


“DA UN PO’”
IL NUOVO SINGOLO DI
EDOARDO NOCCO


Il brano anticipa l’album d’esordio
del cantautore e producer ligure




Roma, 6 aprile 2022 – Esce venerdì 8 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Da Un Po’” (T-Recs Music), il nuovo singolo di Edoardo Nocco, cantautore e producer ligure classe ’97. Lo stesso giorno sarà disponibile su YouTube il lyric video.


“Da Un Po’” è la storia di una generazione, quella Z, che si trova ad affrontare le difficoltà della vita dopo gli studi universitari. Il timore di un futuro incerto accomuna i giovani che si scontrano con le complesse dinamiche della società. Il protagonista del brano è alla ricerca di qualcuno con cui condividere le proprie preoccupazioni. Il rapporto con l’altro, infatti, è diventato sempre più necessario in un mondo che spinge verso l’individualismo e in cui l’alienazione e la solitudine caratterizzano la condizione dell’uomo moderno. Emerge, quindi, come i rapporti interpersonali, reali e concreti, siano un aspetto fondamentale dell’esistenza.


«"Da Un Po” vuole essere una canzone leggera e spensierata, – spiega Edoardo Nocco – ma racchiude un urlo a me stesso e, in parte, anche alla mia generazione. Si tratta di una riflessione sul passare del tempo e su come trovareuna persona con cui confidarsi possa farci affrontare la vita in modo diverso.»


Il singolo nasce in un piccolo studio di registrazione, HillStudioProduction, un garage nella campagna ligure dove l’artista produce e arrangia brani con altri colleghi. “Da Un Po’” è infatti il risultato di più menti che hanno condiviso la propria creatività.


«Per quanto riguarda la produzione di questo brano – conclude il cantautore – ho collaborato con diversi amici e musicisti che mi hanno aiutato a raggiungere la stesura definitiva del pezzo; amo condividere e creare musica insieme ad altre persone e ritengo che si possano sviluppare e realizzare idee che da soli non riuscirebbero a prendere la stessa forma.»



Edoardo Nocco è un cantautore e produttore classe 1997. Inizia a suonare da bambino grazie a suo nonno mandolinista sardo e suo fratello e verso i 12 anni scrive le sue prime canzoni. Avvia il suo percorso artistico con una band di Savona e suona in diverse zone del nord Italia, live agli I-Days Festival (Radiohead, Ex-Otago, James Blake) al MEI e Sanremo Giovani. Il 21 Ottobre 2019 pubblica il suo primo singolo da solista “È Tutto un Gioco”. A ottobre 2020 pubblica il suo primo Ep prodotto da lui medesimo, Matteo Costanzo e Samuele Puppo intitolato “Senza Fami Male” distribuito dall’etichetta indipendente Dischi Sotterranei sotto licenza di Artist First esibendosi in alcuni locali del nord Italia. Entrato nell’etichetta romana T-Recs Music, pubblica il singolo “Da Un Po’” che anticipa il suo primo disco in uscita nel 2022 distribuito sotto licenza di Artist First.
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
06-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDOARDO NOCCO
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
25-05-2022
EDOARDO NOCCO
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
06-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP