Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Emanuele Barbati - Loto (Radio Date: 30-10-2020)

Emanuele Barbati - Loto (Radio Date: 30-10-2020)
EMANUELE BARBATI

“Loto”

Il nuovo singolo dal 30 ottobre in radio


Dal 30 ottobre in radio il nuovo singolo in uscita per EMANUELE BARBATI dal titolo “Loto”
Il singolo dell’artista, in uscita per l’etichetta luovo di iCompany ed edito da iCompany, sarà disponibile su tutti gli store di download e streaming distribuito da Artist first.


“Loto” è il nuovo singolo scritto da Emanuele Barbati e prodotto artisticamente da Emanuele stesso e Luca Serpenti. Il brano, una ballad dalle chiare sonorità alternative-pop, strizza l’occhio alla musica attuale.


"Loto" è il racconto di una storia d’amore esplicata attraverso il significato orientale del fiore di loto.
Il fiore di loto, considerato tra i fiori più belli, affonda le radici nel fango e negli acquitrini ciononostante, una volta sbocciato, si presenta come un fiore magnifico ed è per questo che il suo significato sta ad indicare che anche dalle situazioni più difficili può nascere un’inaspettata meraviglia. Il brano dunque racconta una travagliata storia d’amore dalla quale i due protagonisti, lasciatisi alle spalle tutte le difficoltà, rinascono puri, “non importa se insieme abbiamo fallito, siamo comunque dei fiori di loto”
Prodotto durante l’emergenza Covid-19 il videoclip è stato girato a Taranto e nelle campagne del nord salento, racconta di una particolarissima fuga dei due protagonisti che scappano da loro stessi, da quello che sono stati, e forse anche da quello che potrebbero tornare ad essere. Gli interni del videoclip sono stati girati a palazzo Pantaleo grazie all’assessorato del comune di Taranto e nella sede dell’istituto Talassografico CNR – Irsa, con l’intento di supportare gli artisti che si battono per il territorio e per valorizzare gli edifici architettonici che hanno segnato la storia della città pugliese.


EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino.Laureato col massimo dei voti e menzione in musicologia e storia della musica, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Al suo terzo singolo edito per luovo/icompany, si appresta all’uscita del nuovo disco. Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli)

https://luovo.icompany.it/
www.facebook.com/emanuelebarbati
www.instagram.com/emanuelebarbati
www.youtube.com/emanuelebarbati
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
27-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-09-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
27-10-2020
EMANUELE BARBATI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-01-2020
EMANUELE BARBATI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
14-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP