Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Fye & Fennek - Better Lover (Radio Date: 12-07-2019)

Fye & Fennek - Better Lover (Radio Date: 12-07-2019)
È passato un po' di tempo da quando il duo electro-pop, FYE & FENNEK, hanno passato un po' di tempo insieme in studio. Nonostante ciò, i due non hanno lasciato passare il tempo senza fare uso di impulsi creativi, il che è evidente nel loro nuovo singolo, "Better Lover", che è previsto in uscita per il 12 luglio.

'Better Lover' è un omaggio agli anni '80 e allo stesso tempo un riflesso di quella trasformazione che ha portato quel decennio ai tempi di oggi ", afferma il produttore FENNEK.

"FYE ed io abbiamo ascoltato un sacco di musica degli anni '80; entrammo entrambi in studio con l'idea di combinare quei tipici suoni di synth con il moderno electro-pop. " Il risultato finale riproduce qualcosa di simile a quelle grandi macchinette da cui uscivano le palline di gomma da masticare: inserisci la moneta, gira la levetta e tutto sembra girare e rigirare.

Le gomme tintinnano tutte assieme, prendono la rotazione e infine scendono e discendono fino ad uscire dalla macchina.

Non sarà una vera e propria gumball machine, ma il feel di quella macchina riecheggia dai synth e quel 'plopping' sound emerge forte e ripetitivo, contornato da sonorità low-fi. E questa sensazione dello spingere e tirare riflette il più antico di tutti i giochi: quello tra i sessi.

"La canzone è un dialogo tra una donna forte e un uomo che sta cercando di trovare un modo di stare assieme a lei sullo stesso piano. L'uomo è un po' esitante nei confronti della donna che con la sua forza lo rende un po' 'incerto", racconta FYE, con cui condivide la performance vocale assieme al produttore FENNEK.

Il tema del video di "Better Lover" riecheggia analogamente questa ricerca ottimista. "I luoghi degli incontri siti negli anni '80 sono ciò che Tinder è oggi. Il formato è cambiato, ma l'idea è la stessa, una ricerca infinita del "miglior amante" spiega FYE.

FENNEK aggiunge, " il messaggio è semplice: smetti di cercare sempre il meglio e permetti a te stesso di essere vulnerabile.

" Nel video deliziosamente trash e audacemente colorato, l'"amante migliore" viene scambiato con quello successivo, ma ognuno è particolare a modo suo. Mentre la telecamera riprende a ruota gli incontri, FYE segue FENNEK in modo confuso ma ottimista nella sua vecchia Opel Rekord - sospettando che FENNEK sia in realtà il meglio dei "migliori amanti".

Con il loro nuovo singolo, FYE & FENNEK sembrano risolvere ogni quesito insoluto che è rimasto dell'electro-pop.

Sonorità ardite, senza riserve e con influenze diverse che mutano il loro sound caratteristico e vi preparano ad un ingresso nel mondo del bubble-pop.

Solo loro sanno dove stiano andando con il loro viaggio, ma probabilmente saranno sorpresi pure loro stessi di dove finiranno.
Raffaela Travisano (Surya Musica)
11-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
11-07-2019
FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
27-07-2018
FYE & FENNEK
Raffaela Travisano (Surya Musica)
17-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP