I Cavour sono artisti del mese di "Mtv New Generation" con "Fenomeni"

la band rivelazione della Milano by night
Se le atmosfere indie rock anglosassoni incontrano il cantautorato italiano in una rilettura totalmente personale, il risultato è “Fenomeni” dei Cavour, la band rivelazione della Milano by night.
Prodotto da Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni, Octopus) e Marco Trentacoste (Deasonika, Le Vibrazioni) e registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, “Fenomeni” è il biglietto da visita di una band che dal 2008 ad oggi si è distinta per un’intensissima attività live. Lo stile dei Cavour si è formato infatti al ritmo di sessanta concerti l’anno tra le correnti che hanno caratterizzato in questi anni la scena musicale del capoluogo milanese: dall’indie più garage all’elettronica, da accenni new-wave ‘80, ai ritmi incalzanti del brit-pop.
Impetuosi, romantici, metropolitani e sfacciati come solo a vent’anni si può essere, i Cavour sono DORIAN (Stefano Lazzari – voce/chitarra elettrica e synth), SASHA (Federico Schirolli – basso e synth), MILANO (Jacopino Muscatelli - chitarra e voci), “FURIO” (Valeriano Testoni – batteria).
Dal 21 Settembre il video "Fenomeni" sarà in rotazione su MTV Music (canale 67 del DTT).
MTV New Generation ha scelto i Cavour perché in loro convivono anime apparentemente diverse: sono insolenti e romantici, istintivi e sognatori, furiosi e genuini. Le loro 'contraddizioni' danno vita a una musica diretta e senza fronzoli, che riporta ai giorni nostri i riff spensierati del rock'n'roll delle origini calandoli in un gusto melodico tutto italiano. I Cavour rappresentano la quintessenza giovane del rock, perché vivono di notte e non si pongono domande superflue. MTV New Generation ha scelto i Cavour per evadere dal grigiore delle 'obbligazioni' quotidiane...
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
20-09-2012
News Correlate
Mary Cavallaro (Sony Music Italy)
11-07-2013
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
20-09-2012
Torna Indietro
REALTIME
VETRINA DELLE RADIO