Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

L'Edera - Macchie di benzina (Radio Date: 20-10-2023)

L'Edera - Macchie di benzina (Radio Date: 20-10-2023)

L’EDERA

torna con il nuovo singolo

“Macchie di benzina”

IN ROTAZIONE RADIOFONICA DAL 20 OTTOBRE

 

-“Ma ti ricordi, che giù nel porto, 

dietro le barche dove ci nascondevamo, 

tu mi tenevi stretto”-



L’Edera torna con “
Macchie di benzina”, il nuovo singolo distribuito da Peermusic già disponibile sulle piattaforme digitali dal 12 ottobre. Il brano, insieme ad “Anni luce”, singolo pubblicato il 14 settembre (https://lnk.fuga.com/anniluce), anticipa il disco ANNI / LUCE in uscita il 9 Novembre.

Macchie di benzina” fonde la poetica nostalgica e autobiografica de L’Edera con un sound coinvolgente e un ritornello che esplode “a mezz’aria” come la stella che illumina la litoranea, luogo in cui è ambientato il brano.

Quella che sembra essere 
una storia estiva del passato, riaffiora in un incontro nel presente, contenerezza e disillusione, tra i ricordi dei protagonisti.

BIOGRAFIA

L’Edera, pseudonimo di Alberto Manco, è un cantautore classe ’95. Il progetto nasce nel 2013 con delle demo di inediti, scritti e registrati in casa col fratello Giancarlo e pubblicati su Youtube. Si avvicina alla musica indie italiana, con cui condivide, oltre ai riferimenti artistici, l’approccio libero e indipendente, che lo contraddistingue anche nei live, intensi e sinceri, che macina armato solo della sua chitarra. Pubblica il suo primo ep autoprodotto “Rampicante EP” nel 2016 e suona in apertura a diversi nomi della scena indipendente (tra cui Giorgio Poi, Dente, Galeffi, Colombre, La Municipàl)Nel 2018 partecipa al Rockcontest di Controradio e vince il premio Fondo Sociale Europeo per il brano “Zattera”. L’anno seguente entra in studio con il produttore Simone Sproccati e firma con l’etichetta indipendente Romolo Dischi. Tra il 2020 e il 2021 pubblica i singoli “Magica”, “Zattera”, “Asfalto”, “Laser” e “Buchi neri: i brani entrano in diverse playlist editoriali sulle principali piattaforme streaming e in rotazione radiofonica, raggiungendo in totale quasi mezzo milione di ascolti. Nel 2022 pubblica da indipendente il singolo Non pensarci (distribuito da Peermusic)prodotto da Emanuele Santona Francesco Nesca e insieme lavorano al suo primo album.


CREDITS

Produzione: Emanuele Santona, Alberto Manco, Francesco Nesca.
Mix e Master: Francesco Chiari al Noise Studio di Parma.

Filippo Pianosi (That Feeling)
18-10-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

L'EDERA
Filippo Pianosi (That Feeling)
18-10-2023
L'EDERA
Ivonne Ucci (Promo radio)
09-07-2021
L'EDERA
Rebecca Nannini (Pirames International)
29-01-2021
L'EDERA
Rebecca Nannini (Pirames International)
14-10-2020
L'EDERA
Francesca Ripa (Pirames International)
05-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP