Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

L'orchestraccia - Un'occasione bellissima (Radio Date: 08-06-2012)

L'orchestraccia - Un'occasione bellissima (Radio Date: 08-06-2012)
Route 61 Music è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di UN'OCCASIONE BELLISSIMA e ALLA RENELLA.
Una composizione originale firmata Marco Conidi/Riccardo Corso e un fiore bello della Roma popolare, sono l'assaggio di un album d'esordio, attesissimo, che sta iniziando a prendere forma canzone dopo canzone.

Gruppo “itinerante delirante folk-punk-rock romano”, l’Orchestraccia nasce dall'idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Con misture di suono estremamente moderne, che inglobano dub, folk, punk-rock e patchanka, l'Orchestraccia fa cantare, ballare, ridere, riflettere, saltare, urlare, sgomitare e commuovere. Lo fa recuperando e rimasticando i classici della tradizione romana e abbinandovi composizioni originali che attraversano i llungo corridoio che va dal Belli e Gabriella Ferri fino alle orchsetre gitane e ad atmosfere "alla Tarantino".

L’ORCHESTRACCIA si compone in modo creativo e disordinato di attori, bloggers, cantautori, musicisti, sceneggiatori, registi e performers. Alcuni li avrete vsiti con i piedi infangati nel malaffare dipinto da Romanzo Criminale, altri in AKAB accanto a Elio Germano, altri ancora dietro alla macchina da presa.
A Marco Conidi, Edoardo Leo, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Zoro Bianchi, Giorgio Caputo e tanti altri si aggiungono amici artisti e sopraffini musicisti come Riccardo Corso, Giovanni Di Cosimo, Gianfranco Mauto, Daniele Natrella e Matteo Pezzolet.

Date fiducia ai tamburi, ai violini, alle trombe, alle chitarre e alle voci dell'Orchestraccia. La loro umanità, il loro gioioso e contagioso caos artistico, la loro passione molto moderna per il recupero vi contageranno.
Prendete la strada che vi porta al loro disco di esordio e avrete trovato una band da amare.
Alessandra Placidi (Red & Blue)
07-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ORCHESTRACCIA
Greta De Marsanich (Ufficio Stampa)
11-05-2023
ORCHESTRACCIA
Alessia Savino (Pocheparole Comunicazione)
23-05-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP