Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Laura Pausini - Dove resto solo io (Radio Date: 24-01-2014)

Laura Pausini - Dove resto solo io (Radio Date: 24-01-2014)
Da Venerdì 24 Gennaio sarà in rotazione in tutte le radio italiane e disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Laura Pausini, Dove resto solo io, tratto dall’album “20 - The Greatest Hits”, uscito il 12 Novembre su etichetta Atlantic/Warner Music e ancora in vetta alle classifiche di tutto il mondo.

Scritto da Laura Pausini e Virginio Simonelli, Dove resto solo io è un brano nostalgico, una poesia rara dedicata al grande pubblico che la segue da sempre e una riflessione sulla solitudine, vent’anni dopo l’uscita del singolo che l’ha resa famosa nel mondo.

Laura Pausini racconta: “Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent’anni, parlo di questo stato d’animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento”.

L’uscita del singolo sarà accompagnata da un video, in rotazione da domani 24 gennaio, firmato dal regista Gaetano Morbioli, ormai storico collaboratore di Laura.

Le prime note del brano sono accompagnate dalle immagini di due paesaggi molto diversi, ma nei quali è possibile perdersi nei propri pensieri e nelle proprie riflessioni: una natura incontaminata e una grande città.
Vestita dal Re della Moda Giorgio Armani, Laura appare all’interno di una casa dove la luce filtra dalle finestre in modo naturale, riportandola a se stessa completamente, tanto da trasformarla in miniatura, in una dimensione fortemente contemplativa, mentre osserva con altri occhi mondo intorno a sé.

Una vecchia macchina da scrivere, una lente di ingrandimento, le pareti della casa, tutto cambia punto di vista. Gli oggetti di tutti i giorni, come sotto una lente di ingrandimento, rivelano ogni particolare, vengono accarezzati e vissuti in ogni sfumatura. Laura cammina in punta di piedi sui tasti di un vecchio pianoforte, che assumono la forma di scalinate maestose, e questa fantasiosa dimensione le consente di ritrovare se stessa, e di riuscire a vedere con commovente luciditá la grandezza e l’importanza di ciò che ha intorno. L’atmosfera è calma e familiare, quasi surreale, da favola.

Laura all’apice dei festeggiamenti per celebrare il suo ventennale si rivela una nuova versione di sé: così intima e raccolta, quasi indifesa, quanto esplosiva nella potenza della sua voce.

L'appuntamento con la musica live di Laura Pausini è per il prossimo 1 Febbraio, quando lo show del ventennale debutterà a Parigi per le prime date estere del Greatest Hits World Tour che la porterà in tutto il mondo: da San Paolo, a Buenos Aires, da Madrid a Miami, da Toronto a New York dove sarà in scena al Madison Square Garden il prossimo 6 Marzo (per info: Per info: www.fepgroup.it).)
Warner Music Italy (Ufficio Promozione)
22-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAURA PAUSINI
Roberto Fagioli (Warner)
10-11-2023
LAURA PAUSINI
Roberto Fagioli (Warner)
15-09-2023
LAURA PAUSINI
Massimo Recine (Warner)
10-03-2023
LAURA PAUSINI
Massimo Recine (Warner)
21-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP