Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Limoni - Ecocuore (Radio Date: 28-01-2022)

Limoni - Ecocuore (Radio Date: 28-01-2022)
“E ci troviamo sempre in questo bar, con i sogni distrutti dall’università”,
con queste parole si apre EcoCuore, un brano in cui il male di vivere domina la scena.
Limoni trasmette tutta la malinconia che dilaga nelle vite di ognuno, dalla disillusione ai sogni che si infrangono sullo scoglio della dura realtà. L’atmosfera depressiva evocata dal testo si mescola con una produzione luminosa e travolgente firmata da Node, che tuttavia rimane imprigionata in un sentimentalismo estremamente emotivo. Limoni tinge un affresco vivo e romantico dove, in uno scenario di perdita di ogni speranza, resta sempre una flebile ma incessante luce per riportarci a galla.

Il brano mescola morbidi suoni di synth a chitarre ruggenti, riportandoci con la mente a certe atmosfere anni ’90.
Appena uscito, il singolo è stato subito insertito in rotazione su Rai Radio2Indie ed è entrato nella playlist editoriale New Music Daily di Apple Music



BIOGRAFIA

Cantautore ferrarese, Limoni scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni. Ama il vino rosso e ha un talento per l’incasinarsi la vita. Studia pianoforte presso il conservatorio della sua città e contemporaneamente milita in diverse band alternative in lingua inglese generando il malcontento di parecchi insegnanti della scena classica, che lo identificano come un artista controverso. Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e Limoni comincia a scrivere i primi testi in italiano, innescando un processo di rinnovamento artistico. Alcune sue esibizioni al pianoforte destano l’interesse di Kovòo Agency e la sezione indie di Visory Records, con le quali firma il suo primo contratto discografico.
La sua musica, definita da alcuni amici “pop-strappavestiti”, è intrisa di citazioni autobiografiche e trasuda di sfortune amorose, relazioni incasinate e struggimenti annessi. Nel 2021 vengono rilasciati i singoli “Brucia la stanza”, “Stare Bene” (che entra in Super Indie di Apple Music), “C’est fini” (che viene subito inserito nell’ambita playlist editoriale Spotify “Scuola Indie”), “Voglio una tipa coi capelli blu” e “Spremuta”. Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo.
Il suo ultimo singolo "Viola" ha ottenuto ben 3 playlist editoriali; Super Indie e New Music Daily su Apple Music e Nuovo Indie Italiano su Amazon Music
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-03-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-01-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-01-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
24-11-2021
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-10-2021
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
20-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP