Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Limoni - Occhi Rotti (Radio Date: 24-11-2021)

Limoni - Occhi Rotti (Radio Date: 24-11-2021)
“Occhi rotti" svela definitivamente il lato più punk di Limoni in un momento di sperimentazione dell'artista. E' una canzone in cui i fantasmi del passato cominciano a dissolversi sebbene permanga un retrogusto amaro, in cui una nuova consapevolezza d sè resta legata alle cicatrici (emblematica la frase “giuro che non mi innamorerò mai più).
Il brano descrive un momento di totale anestesia sentimentale, necessario per non ricadere in un vortice da cui non si riusciva ad uscire. La produzione di Node mescola elementi del pop con un’ossatura punk-rock molto brillante: ne scaturisce un brano estremamente energico, che non perde però l'aspetto piu intimo e melodico tipico di Limoni.



BIOGRAFIA

Cantautore ferrarese, Limoni scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni. Ama il vino rosso e ha un talento per l’incasinarsi la vita. Studia pianoforte presso il conservatorio della sua città e contemporaneamente milita in diverse band alternative in lingua inglese generando il malcontento di parecchi insegnanti della scena classica, che lo identificano come un artista controverso. Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e Limoni comincia a scrivere i primi testi in italiano, innescando un processo di rinnovamento artistico. Alcune sue esibizioni al pianoforte destano l’interesse di Kovòo Agency e la sezione indie di Visory Records, con le quali firma il suo primo contratto discografico.
La sua musica, definita da alcuni amici “pop-strappavestiti”, è intrisa di citazioni autobiografiche e trasuda di sfortune amorose, relazioni incasinate e struggimenti annessi. Nel 2021 vengono rilasciati i singoli “Brucia la stanza”, “Stare Bene” (che entra in NovitaÌ€ Indie di Apple Music), “C’est fini” (che viene subito inserito nell’ambita playlist editoriale Spotify “Scuola Indie”), “Voglio una tipa coi capelli blu” e “Spremuta”. Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo.
Visory Records (Ufficio Stampa)
24-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-03-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
28-01-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
17-01-2022
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
24-11-2021
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-10-2021
LIMONI
Visory Records (Ufficio Stampa)
20-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP