Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Malvax - Lato Positivo (Radio Date: 01-12-2023)

Malvax - Lato Positivo (Radio Date: 01-12-2023)


LATO POSITIVO - BRANO VINCITORE DI MUSIC FOR CHANGE 14TH AWARD



Questo venerdi esce "Lato Positivo", brano creato, composto e prodotto nei Sound BoCS di Cosenza e vincitore di Music for Change 14th award, premio organizzato da Musica Contro Le Mafie APS. I Malvax tornano dal Teatro Rendano di Cosenza, dove ha avuto luogo la finale, vincendo il Primo Premio di Music For Change, il Premio Nuovo Imaie, il Premio DOC Servizi, il Premio Rete dei Festival e il brano vincitore è parte dell'album contenente le canzoni in gara degli 8 finalisti al concorso. 
Tra vibrazioni pop e un racconto malinconico ma con speranza verso il futuro, i Malvax descrivono con eleganza quanto possa essere difficile vivere la quotidianità senza essere attraversati dalle difficoltà lavorative, sociali ed economiche. "Il lavoro può essere motivo di felicità, di soddisfazione personale, di orgoglio" - dice la band - "ma quando diventa pesante, sottopagato o precario può avere ripercussioni sui nostri rapporti familiari. La causa molto spesso va individuata nel modo in cui questa precarietà si intromette tra noi e il nostro presente. La nostra felicità, la nostra realizzazione e il nostro futuro passano anche attraverso il lavoro".
Lato Positivo, prodotto da Jurijgami (Jurij cirone) e Sprunk (Francesco Ferrari) fa parte dell'album MUSIC FOR CHANGE SHARED #23 distribuito da Believe Music Italia.


BIO
I Malvax nascono nel 2014 a Pavullo nel Frignano, piccola città nell’appennino modenese. Nati come cover band, iniziano nel 2016 a produrre canzoni inedite, che li porteranno negli anni successivi ad inserirsi nel panorama indipendentemente italiano. Tra le esperienze più importanti della band figurano la vittoria del contest “ROAD THE MAIN STAGE” by Firestone & RADIO ITALIA nel 2019 , che ha permesso loro di esibirsi in Piazza Duomo a Milano in apertura a svariati artisti, tra cui Sting, Ultimo, Mengoni, Bertè, Amoroso, Ligabue (e tanti altri) e di apparire su Rolling Stone, LA VITTORIA DEL BOLOGNA MUSICA D’AUTORE (BMA) SEMPRE NEL 2019, la selezione per tre anni consecutivi, 2020, 2021 e 2022 alle audizioni del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, e il posizionamento nel 2022 TRA I QUATTRO VINCITORI ASSOLUTI
DI MUSICULTURA, festival in onda su Rai 2 presentato da Enrico Ruggeri e Veronica Maya, nel quale hanno presenziato artisti come Litfiba, Manuel Agnelli, Ditonellapiaga e Gianluca Grignani.
Nel 2023 i Malvax continuano il loro percorso discografico con l’uscita a Giugno del loro primo ep disco-teca, il singolo Semafori Rossi, permette nei mesi successivi ai Malvax, di arrivare in FINALE AL PREMIO LUNEZIA con la conseguente rotazione del brano su Rai Isoradio.
Ad ottobre del 2023 i Malvax vincono la 14esima edizione di Music For Change al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza e dal Premio Lunezia tornano con una tripletta posizionandosi al terzo posto e vincendo il Premio Lunezia New Mood e il Premio Radio Bruno come miglior brano radiofonico.
DURANTE IL 2023 I MALVAX PORTANO IN GIRO IL LORO EP CON OLTRE VENTI DATE LIVE TRA PRIMAVERA E ESTATE.
I Malvax sono Lorenzo Morandi (voce e chitarra acustica), Francesco Ferrari (piano e synth), Giacomo Corsini (batteria) e Jurij Cirone (basso).


CREDITI

Etichetta: Musa Factory
Edizioni: EmmeKappa
Produttori: Jurijgami, Sprunk
Distribuzione: Believe Music Italia
Mix & Mastering: Rosario Canale

MGMT: Alessandro Cirone
Domino Management @domino.mgmt  - alessandro.cirone@dominomgmt.it

Booking: Stefano Morandini
Tube Agency - stefano@tubeagency.it

Comunicazione: Francesco Aiello
La Cantera Press - fra.acate@gmail.com









Alessandro Cirone (Pressacom)
29-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
29-11-2023
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
20-03-2023
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
30-01-2023
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
31-10-2022
MALVAX
Alessandro Cirone (Pressacom)
11-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP