Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - EarOneClient

MEG - FORTEFRAGILE (Radio Date: 27-05-2022)

MEG - FORTEFRAGILE (Radio Date: 27-05-2022)
MEG
"FORTEFRAGILE"
è il nuovo brano della regina
della scena alternativa elettronica italiana
Disponibile ovunque dal 27 maggio 2022


"Meg continua ad accendere fuochi" - Rolling Stone Italia

"Meg ci porta sotto cassa, ma senza tralasciare testi e messaggi" - Billlboard Italia

"Meg ha segnato un’epoca ed è un’artista che ha uno spessore notevole " - Soundwall

"Meg ha saputo reinventarsi ogni volta, scrivendo la sua carriera nella sperimentazione e nella ricerca di forme sempre diverse" - Rockit

"Una delle più belle voci femminili della scena italiana torna finalmente.
Bentornata. Mancavi e assai." - Agi




MEG IS BACK!

"FORTEFRAGILE" è il secondo singolo della cantautrice e produttrice partenopea MEG, in uscita per Asian Fake/Sony Music e disponibile ovunque dal 27 maggio 2022.

Se da un lato il brano è la conferma dell'indiscusso talento poliedrico e dell'urgenza costante di esplorare ambienti sonori sempre nuovi di MEG, dall'altra è la riprova della sua estrema sensibilità ed empatia nei confronti dell'essere umano.
FORTEFRAGILE, infatti, è una celebrazione della vita e della nostra affascinante natura che oscilla costantemente tra due poli: quello della fragilità e quello della tenacia. Una "danza", come la definisce la cantautrice, che rende ognuno di noi terribilmente adorabile e speciale. Ed è il dialogo costante tra questi due opposti a renderci unici e formidabili.

La canzone nasce da un lavoro a sei mani insieme a Frenetik e Orang3, è lei stessa a raccontare l'incontro e la nascita del singolo:
"Un giorno Frenetik mi manda questa strumentale a cui aveva lavorato con Orange. La ritmica e il basso trascinanti mi hanno subito fatto venire voglia di cantarci su. Avevo scritto tempo prima delle note nel mio quaderno sul fatto che noi umani siamo esseri strani: forti e fragili contemporaneamente. E forse, proprio per questo, sorprendentemente formidabili. È appunto la danza fra questi due nostri aspetti a renderci così irresistibili, credo.
Successivamente ci siamo visti in studio e abbiamo lavorato tutti e tre assieme alla traccia, dando vita a FORTEFRAGILE. Una canzone sul bisogno che abbiamo di poesia, sull’essere fatti di opposti che formano un tutt’uno, sul non avere paura di sbagliare: errore dopo errore siamo qui per imparare, crescere e soprattutto celebrare la vita.".

FORTEFRAGILE segue l'uscita della prima traccia “Non ti nascondere”, prodotta da MEG e Frenetik, pubblicata lo scorso 29 aprile e accolta con grande entusiasmo sia dalla stampa che dal pubblico: una vera e propria poesia esistenziale, un manifesto per tutti coloro che in questo mondo si sentono inadeguati, ma che in realtà brillano di luce propria, senza saperlo.

MEG ha recentemente annunciato i primi appuntamenti di FORTEFRAGILE LIVE, una serie limitata di eventi live unici e imperdibili che toccheranno alcuni dei più rinomati palchi e festival italiani.
Ecco i primi eventi speciali di FORTEFRAGILE Live, a cura di Vertigo:

28.05 Milano - Mi Ami Festival
21.06 Roma - Villa Ada Festival
25.06 Siracusa - Maniace Summer Fest


Tickets disponibili ai seguenti link:
Biglietti Mi Ami
Roma: ingresso gratuito
Biglietti Siracusa


Ad accompagnarla sul palco 3 giovani musicisti d'eccezione:
Marco Fugazza - produttore musicale e musicista, da sempre patito della musica elettronica, attualmente collabora con Ginevra - Giuseppe Vitale - nome d'arte Ze in the Clouds, pianista, producer e compositore, ha saputo creare un linguaggio proprio che unisce le sue radici jazzistiche a una costante ricerca artistica d’avanguardia - e Gabriele Segantini - percussionista e performer diplomato al conservatorio, ha lavorato con nomi del calibro di Ludovico Einaudi, Slagwerk Den Haag, Dutch National Opera, Silbersee, NDT.


SHORT BIO
Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all'attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.
Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. Meg attualmente sta completando il nuovo album, di imminente uscita.




MEG SUI SOCIAL
Website: www.m-e-g.it
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
26-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MEG
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
26-05-2022
MEG
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
20-04-2022
MEG
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
29-06-2017
MEG
Paola Conforti (Casi Umani)
26-11-2015
MEG
Paola Conforti (Casi Umani)
30-03-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ