Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Neima Ezza - Bella (Radio Date: 23-06-2023)

Neima Ezza - Bella (Radio Date: 23-06-2023)

CON PIÙ DI 2,1 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY E UN’ATTITUDINE AUTENTICA PER IL RAP

DOPO IL SUCCESSO DELL’EP “GIÙ”,

CERTIFICATO ORO CON OLTRE 180 MILIONI DI STREAM

NEIMA EZZA

TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

BELLA

FUORI VENERDÌ 23 GIUGNO

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI


Sarà disponibile da
venerdì 23 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio “Bella” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Neima Ezza, rapper tra i più autentici e credibili della scena urban italiana attuale. L’artista ha annunciato l’uscita del singolo sul suo profilo Instagram, attraverso un teaser video molto significativo: https://instagram.com/p/CttiAn0rW6h/

“Bella” è un pezzo caratterizzato da un tappeto musicale fresco, una melodia che vira al pop e che crea un contrasto perfetto con il testo, estremamente profondo e, a tratti, malinconico. Una dedica nei confronti di una ragazza la cui vita è stata segnata da vicissitudini ed esperienze tormentate. Ancora una volta, Neima Ezza dimostra la propria capacità di arrivare all’ascoltatore attraverso un linguaggio semplice, diretto e mai banale. Uno storytelling personale, che mostra la forte identità di un artista abilissimo nel raccontare in maniera sensibile e senza filtri temi delicati.

“Bella” arriva dopo la pubblicazione di “Avanti”, singolo che ad oggi conta 7,6 milioni di stream e quasi 2 milioni di views, prodotto dai 2nd Roof, con cui l’artista ha collaborato anche in “Perdonami”, una reinterpretazione dell’iconica hit pop dei primi anni Duemila “Xdono” di Tiziano Ferro, insieme al duo di producer tedeschi ToTheMoon.

Dopo un tour invernale nei principali club italiani con molte date sold out,
Neima Ezza ha portato la sua musica e si è raccontato anche sul palco del concertone del Primo Maggio, seguito dal “GIÙ SUMMER TOUR LIVE 2023”, che lo vede esibirsi nei più importanti festival estivi italiani, tra cui il Nameless Music Festival, dov’è stato protagonista nella data del 3 giugno. Il live tour proseguirà a Lignano Sabbiadoro presso l’Arena Alpe Adria (17.06), passando per il Viper Summer Festival di Firenze (21.06), il Rugby Sound Festival (Legnano, 02.07), Brescia Summer Music (14.07), Wonderlast di Gubbio (15.07), l’Indiegeno Fest in Sicilia (Patti, 04.08), fino ad arrivare al Parco Gondar di Gallipoli (13.08) e alla Monopoli Beach Arena (14.08), finendo il 02.09 a Cremona, al Trf Live.


Con 2,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una
street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è anche reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a raggiungere importanti riconoscimenti, tra cui la certificazione ORO. Il progetto contiene: “LEI” feat. Rondodasosa, brano che ha raggiunto 50,6 milioni di stream e certificato PLATINO, “CASA”, singolo di punta prodotto da NKO certificato PLATINO con 60 milioni di stream su Spotify e 22 milioni di views su Youtube, insieme a “FEDELE AL QUARTIERE”, certificato ORO, per un totale di 180 milioni di stream solo su Spotify. Questi risultati dimostrano la profondità di un artista dalla penna incredibile come Neima Ezza, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, a quel legame da sempre intenso con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.

Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
21-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEIMA EZZA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
21-06-2023
NEIMA EZZA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
20-03-2023
NEIMA EZZA
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
28-09-2022
NEIMA EZZA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
08-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP