Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

NICOL - SATELLITE (Radio Date: 22-01-2021)

NICOL - SATELLITE (Radio Date: 22-01-2021)
NICOL

È uscito

“SATELLITE”

Il nuovo singolo della promessa del panorama urban italiano
PRODOTTO DA FRANCESCO ‘KATOO’ CATITTI e KARIIIM28

Un viaggio cosmico nell’interiorità dell’artista




È uscito “SATELLITE”, il nuovo singolo di NICOL.

Dopo la pubblicazione di “RITORNERAI”, prodotto da BIAS (Madame) e sedd, singolo d’esordio che l’ha portata all’attenzione di critica e pubblico come nuova promessa del panorama urban indie italiano, NICOL presenta “SATELLITE”.

“SATELLITE” è stato scritto da NICOL in collaborazione con FRANCESCO ‘KATOO’ CATITTI (Mahmood, Tommaso Paradiso, Elodie) e KARIM ENNACIRI in arte KARIIIM28, entrambi anche produttori del pezzo.

“SATELLITE” è un ritmato brano urban dalle influenze elettroniche, dal sound che evoca l’atmosfera notturna e misteriosa dello spazio cosmico visto come metafora del viaggio dell’artista nella propria interiorità. È solo allontanandosi dallo “spazio stretto” del pianeta Terra, infatti, che NICOL può sperimentare liberamente nuove sensazioni, riappropriandosi totalmente di sé stessa.

NICOL accompagna l’ascoltatore all’interno del suo mondo: vero, originale e immediatamente riconoscibile.

«‘SATELLITE’ è un brano che nasce dalla voglia di evadere da uno spazio troppo ‘stretto’, quello della Terra, per approdare su Marte – racconta NICOL – Vuole celebrare la rinascita del corpo e della mente, nella creazione di uno spazio personale in cui non arrivano interferenze esterne: "Non ho tempo nello/né lo spazio". ‘SATELLITE’ è un viaggio e c'è un solo posto disponibile. In alcuni casi, infatti, la profondità che si raggiunge non permette di avere compagni nella rotta».

NICOL nei suoi brani racconta la propria storia, tormentata, difficile, ma allo stesso tempo affine a quella di tanti che almeno una volta nella vita si sono sentiti “diversi”, outsiders.


NICOL è Nicol Castagna, cantautrice urban indie nata a Vicenza nel 1999. All’età di diciassette anni viene notata su YouTube per aver caricato delle cover di brani indie rock. In seguito inizia a scrivere e comporre brani originali, prima in inglese e poi in italiano, fino ad essere scoperta dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui inizia un nuovo percorso artistico che la porta a pubblicare il primo singolo ufficiale “Ritornerai”, seguito da “Satellite”. Come racconta NICOL: «Vorrei regalarvi dei ‘biglietti’ per entrare nel mio mondo, per farmi conoscere da voi. Ogni canzone sarà un passo confidenziale, racconterà la mia storia».
Elena Lucerna (Newco Management)
22-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
11-05-2022
NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
23-03-2021
NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
22-01-2021
NICOL
Elena Lucerna (Newco Management)
22-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP