Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nukedi - Provincia (Radio Date: 16-02-2022)

Nukedi - Provincia (Radio Date: 16-02-2022)
Esce il 16 febbraio il nuovo singolo dell’artista NUKEDI, si intitola PROVINCIA ed è uno schiaffo morale a tutta quella parte malata che vive intorno a noi. Il brano in uscita per l’etichetta Mr. Blue Records e distribuito da Pirames International è un piccolo manifesto di due minuti dove NUKEDI prende posizione e lo fa con uno stile unico e fresco. La musica sostiene perfettamente le paure della cantante e spinge la rabbia e la speranza che invece esplode vivida nel ritornello. Il tema è delicato ma troppo spesso assistiamo a scene di ingiustizia e paura. Il “diverso”, in provincia, viene visto e sezionato al pari di un alieno nell’Area 51. I finti amici, i giudici, i codardi, i pazzi, i razzisti, in soli due minuti Nukedi colpisce tutti senza pietà

“Per chi come me è nato in un paesino che non conta nemmeno duemila persone sa bene quanto vere e profonde siano le parole di Nukedi”. (Michele Bacci – Label Manager)

“La provincia è un luogo pieno di matti, giudici e codardi. Nukedi ci da uno schiaffo svegliandoci dal disgusto provinciale.” (Laaurels – Producer)



Provincia

Provincia nasce dopo quindici minuti di paura giornaliera. È un episodio reale, che mi è capitato una sera in treno mentre raggiungevo degli amici. Il testo è stato scritto con rabbia e delusione ma speranza; speranza nella società odierna, nell'Italia odierna. È una critica e un affronto ad una società sempre più divisiva. In un mondo spinto verso la globalizzazione e in cui l’eguaglianza dovrebbe essere il primo scalino sociale in cui TUTTI dovrebbero salire. Invece, sempre più, le persone hanno paura, le impostazioni sociale sono sempre più sbagliate e disparitarie. Ci battiamo per argomenti futili inseguendo un politicaly correct sempre più presuntuoso e assurdo e perdendo il focus su ciò che è davvero importante. Per tutti coloro che come me si sono sempre sentiti ultimi dico solo che è dal basso e dalle brutte esperienze che traiamo forza per poter raggiungere la nostra forma migliore. Provincia è un po' la mia avversione da ventenne contro un mondo ingiusto, ed anche la mia preghiera di rivalsa e amore.



BIO

Fin da bambina Nukedi ha avuto una forte inclinazione verso tutto ciò che è arte. Frequenta il Liceo Artistico e continua con design del prodotto. Ama la musica e ama scrivere, per lei c’è sempre qualcosa da dire e, nonostante la grande timidezza e la paura di esporsi, arriva anche per lei il momento di “rottura”, quello dove decide che non poteva perdere più nulla nella vita. Il 6 Gennaio 2021 è uscito il suo primo singolo RIDE ON.


Mr. Blue Records

Label mgmt: Michele Bacci - info@mbrecords.it



NUKEDI – PROVINCIA

1 – Provincia 02:10

Prodotto da: Laaurels, Mr. Blue

Testi e musica: Vanessa Barjamaj, Alessio Allori, Michele Bacci

Produzione artistica e arrangiamenti: Alessio Allori, Michele Bacci

Pre-produzione e Registrazione: Alessio Allori, Michele Bacci

Vanessa Barjamaj: Voce

Alessio Allori: Batterie, Basso

Michele Bacci: Chitarre

Mixato e masterizzato da: Alessio Allori, Michele Bacci presso il Grindhouse Studio (AR)

Cover Art: Sgorbins
Mr. Blue Records (Ufficio Stampa)
01-02-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NUKEDI
Mr. Blue Records (Ufficio Stampa)
09-05-2022
NUKEDI
Mr. Blue Records (Ufficio Stampa)
28-03-2022
NUKEDI
Mr. Blue Records (Ufficio Stampa)
01-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP