Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Paolo Belli - Un mondo perfetto (Radio Date: 20-09-2013)

Paolo Belli - Un mondo perfetto (Radio Date: 20-09-2013)
Paolo Belli ci regala questa cover di "Perfect World" dei mitici Huey Lewis and the News- celebre band americana degli anni '80 - rileggendola con un ritmo estremamente di moda negli ambienti underground londinesi e newyorkesi, il cosiddetto "New Lindy-Hop", una rivisitazione in chiave moderna del Lindy-Hop (genere musicale che negli anni '30 ha poi dato vita allo Swing).

Oltre alla versatilità dell'arrangiamento di questa cover, che nel bridge cambia totalmente scenario con un sorprendente mood latin, in "Un Mondo Perfetto" si ascolta quella che oggi è la migliore Big Band italiana in assoluto, con elementi di spicco nello scenario Jazz/blues, che suona alle spalle del crooner italiano. Paolo Belli, inoltre, ci mostra la versatilità delle sue doti vocali affrontando un brano decisamente impegnativo per quanto riguarda l'estensione, ed anche il testo(interamente rivisitato) è stato aggiornato ai nostri giorni e con il classico tocco di ironia tipicamente "alla Paolo Belli".

La produzione è tornata quella di Roberto Ferrante, storico producer dei primi dischi solisti di Paolo Belli e di tanti altri successi. Insomma, ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiello di musica italiana dove un grande interprete ed autore come Paolo Belli traduce in italiano un successo internazionale alzando di gran lunga il livello qualitativo del brano
Claudio Arillotta (Planet Records)
18-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLO BELLI
Valentina Spada (Promozione)
29-04-2022
PAOLO BELLI
Claudio Arillotta (Vagor)
29-11-2021
PAOLO BELLI
Claudio Arillotta (Planet Records)
18-09-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP