Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Dotan - Louder

Serpenti - Medusa (Radio Date: 02-12-2022)

Serpenti - Medusa (Radio Date: 02-12-2022)

SERPENTI

FUORI OGGI IL SINGOLO 

MEDUSA

 

https://open.spotify.com/album/0WSWFRctvdr1sis19mHJou?si=EXZ3iruTTJK_2LHajsqpkQ

 

 

“MEDUSA” è il nuovo singolo dei Serpenti da oggi in radio e disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. I Serpenti continuano così il loro racconto del quotidiano attraverso l’immaginario della mitologia.

 “Medusa è una dichiarazione d’amore alla musica pop dance nostalgica degli anni 90 e vede come protagonista una chitarra che accompagna dolcemente la voce in un viaggio interiore di presa di coscienza - raccontano  Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini - . Il mito di Medusa è l’emblema della società patriarcale che ha dato un volto, una maschera al “pericolo” del potere femminile nella società. Medusa sono tutti quei pregiudizi, luoghi comuni, etichette che “pietrificano” la realtà obbligandoci ad agire secondo schemi mentali ed emotivi prestabiliti. Medusa è IL cambiamento a cui tutti noi dovremmo ambire.

“Sono il cambiamento quello che ti fa paura. Sono un giuramento non puoi più mantenere.  La corrente è forte e il tuo cuore è tra le onde”.

 

Biografia 

Con l’obiettivo di fondere due grandi passioni per la musica pop e per le sonorità elettroniche, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini (già basso e voce della band Ultraviolet), danno vita, nel 2007, al progetto Serpenti. Dal 2007 ad oggi i Serpenti hanno pubblicato tre dischi, SOTTOTERRA(Godz), SERPENTI (Universal), CYCLONE (Uberstrom) da cui sono stati estratti nove singoli. La florida attività di concerti dal vivo dei Serpenti li ha portati, in sei anni, ad esibirsi in Italia, UK, US e Cina ed in importantissimi eventi internazionali (Northside Festival NY@ USA – Sziget Festival Budapest @ Ungheria – MIDI Festival @ CINA). Nel 2015 il duo si ferma per consolidare la carriera di autori e producer (Sony Atv) e per dare spazio a Phantafox, progetto parallelo deep house cantato in inglese e pubblicato con Ego Music che ha avuto un ottimo riscontro nel suo settore con il singolo Love the noise. Il 26 Febbraio 2020 i Serpenti tornano con un nuovo singolo, I giorni di Ulisse, che anticipa la pubblicazione di nuovo materiale. A luglio dello stesso anno esce il singolo “Saturno non aspetta” supportato da un videoclip che vede come protagonista la piccola Elsa Serpenti, la figlia di Luca e Claudia, nei panni di una “Claudia per sempre bambina”, immagine che stride con il mantra ricorrente nel brano della nostalgia di quello che non si è più. Ad aprile del 2021 è la volta di Kora, versione italiana adattata di Love the noise. Ad Ottobre esce il singolo “Cassandra” feat. Malika Ayane.

 

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7uGoFZlVfI0evNWPpZS0ea?si=xjV-EohYSk2KfmMD6WM4Tw

Instagram: https://instagram.com/serpentimusic?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Youtube: https://youtube.com/user/serpenti82

Sito internet: serpentimusic.com 

 

Valentina Spada (Promozione)
30-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SERPENTI
Sara Kismet di Godz (Ufficio Stampa)
18-04-2023
SERPENTI
Valentina Spada (Promozione)
30-11-2022
SERPENTI
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
21-04-2021
SERPENTI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
02-09-2020
SERPENTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP