Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Serpenti - Minotauro (Radio Date: 28-04-2023)

Serpenti - Minotauro (Radio Date: 28-04-2023)

GODZ presenta il nuovo singolo di SERPENTI, MINOTAURO, in uscita su tutte le piattaforme digitali il 5 Aprile 2023 ed in radio a partire dal 28 Aprile 2023.

 

Minotauro è un brano coinvolgente, dalle sonorità ispirate al glam rock. La canzone è in continua evoluzione… dalla tonalità del brano alla voce si toccano sempre note nuove proprio per rappresentare la paura che cresce piano piano e poi esplode in rabbia. Il testo è crudo, liberatorio ed è intervallato da una nenia infantile ed ipnotica. In questo brano i Serpenti decidono di stare dalla parte del mostro che altro non è che una vittima sotto mentite spoglie.

 

“Buio e paura

Io sono solitudine

Non sentirsi in colpa

Ci libera

Il buio ci libera, la paura ci libera

La mia rabbia è una lama che libera”

 

Biografia

Con l’obiettivo di fondere due grandi passioni per la musica pop e per le sonorità elettroniche, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini (già basso e voce della band Ultraviolet), danno vita, nel 2007, al progetto Serpenti. Dal 2007 ad oggi i Serpenti hanno pubblicato tre dischi, SOTTOTERRA (Godz),  SERPENTI (Universal), CYCLONE(UBERSTROM) da cui sono stati estratti nove singoli. La florida attività di concerti dal vivo dei Serpenti li ha portati, in sei anni, ad esibirsi in Italia, UK, US e Cina ed in importantissimi eventi internazionali (Northside Festival NY@ USA – Sziget Festival Budapest @ Ungheria – MIDI Festival @ CINA). Nel 2015 il duo si ferma per consolidare la carriera di autori e producer (Sony Atv) e per dare spazio a Phantafox, progetto parallelo deep house cantato in inglese e pubblicato con Ego Music che ha avuto un ottimo riscontro nel suo settore con il singolo Love the noise. Il 26 Febbraio 2020 i Serpenti tornano con un nuovo singolo, I giorni di Ulisse, che anticipa la pubblicazione di nuovo materiale. A luglio dello stesso anno esce il singolo Saturno non aspetta supportato da un videoclip che vede come protagonista la piccola Elsa Serpenti, la figlia di Luca e Claudia, nei panni di una “Claudia per sempre bambina”, immagine che stride con il mantra ricorrente nel brano della nostalgia di quello che non si è più. Ad aprile del 2021 è la volta di Kora, versione italiana adattata di Love the noise. Il 9 settembre è uscito Cassandra feat. Malika Ayane ed il 2 Dicembre Medusa.

Il 24 Febbraio esce l’EP “Medusa Rework” in cui la musica di Serpenti incontra tre realtà molto interessanti del panorama musicale italiano emergente: Napoleone, Evra, Kaput.

Al momento il duo è in studio per terminare l’album che uscirà a fine estate 2023.

 

 Per informazioni:
GODZ PRESS OFFICE
Via Leonardo Bruni 10, 20158 Milano

Website:
godz.it -

 

Mgmt: Eskey Agency
Sara Kismet Del Bubba

 

Sara Kismet di Godz (Ufficio Stampa)
18-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SERPENTI
Sara Kismet di Godz (Ufficio Stampa)
18-04-2023
SERPENTI
Valentina Spada (Promozione)
30-11-2022
SERPENTI
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
21-04-2021
SERPENTI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
02-09-2020
SERPENTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP