Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

VERSAILLES - LISA DAGLI OCCHI BLU RAY (Radio Date: 18-03-2022)

VERSAILLES - LISA DAGLI OCCHI BLU RAY (Radio Date: 18-03-2022)
VERSAILLES
IL NUOVO SINGOLO
LISA DAGLI OCCHI BLU RAY
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DAL 18 MARZO 2022
PULP MUSIC - BELIEVE

Milano, 16 marzo 2022 - Versailles torna con un nuovo singolo: Lisa Dagli Occhi Blu Ray sarà disponibile dal 18 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, scritto da Versailles, Federico Nardelli e Giordano Colombo, è ispirato a un grande classico della musica italiana, il successo del 1969 Lisa Dagli Occhi Blu di Mario Tessuto (scritto da Giancarlo Bigazzi e Claudio Cavallaro) e anticipa la pubblicazione dell’EP d’esordio, prevista prima dell’estate.
Forte di uno stile del tutto personale, che mescola diversi generi e li canta con una voce graffiante e intensa, Versailles conferma l’originalità del suo marchio con un brano dal ritmo trascinante e dal sound coinvolgente guidato da una cassa dritta e chitarre eteree, un’ulteriore prova dell’ecletticità che lo ha già contraddistinto durante l’ultima edizione di X Factor Italia, dove si è fatto conoscere e apprezzare con Truman Show.
L’artista racconta così Lisa Dagli Occhi Blu Ray: «È nella natura dell’essere umano cercare una risposta alle proprie domande negli altri. La troppa solitudine avvilisce l’anima e la priva di lucidità e quando ci rendiamo conto che questa viene a mancare siamo naturalmente spinti a cercarla in qualcun altro. Il plot twist in questo caso sono io che da “cercatore” mi imbatto in Lisa, una ragazza apparentemente sicura di sé, ma che nel profondo combatte con la mia stessa inquietudine, quel sentimento che appartiene solo a chi, di fronte agli infiniti bivi che la vita ci propone, riesce a dare ascolto solo al cuore. Ma se nella matematica meno per meno dà più, nella vita reale e, più specificamente nella vita di coppia, il risultato di questa moltiplicazione a volte è un grande meno e quando questo accade comincia a piovere.»
Nel pieno dei suoi vent’anni, Versailles è liquido come la sua musica, collage di vite precedenti e presente. La sua è una contaminazione di generi: dal Metal all’Hard Rock, all’Hip Hop, all’Elettronica. Con il suo nome d’arte vuole sottolineare il desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno scommetterebbe mai.
VERSAILLES - NOTE BIOGRAFICHE
Versailles (Luca Briscese), classe 1996, viene da un paese vicino a Potenza. All'età di 14 anni si avvicina alla musica rap e in seguito, grazie a un amico di famiglia proprietario di un negozio di chitarre, entra in contatto con le sonorità del grunge e dell’ hard rock e si appassiona a figure del calibro di Kurt Cobain e Axl Rose e della chitarra elettrica, strumento che lo accompagnerà nelle sue varie evoluzioni.
Una volta compreso il ruolo fondamentale che la musica avrebbe giocato nella sua vita, coltiva la sua passione tra la cameretta e la sala prove, trovando nel rap uno strumento d'espressione per i suoi pensieri fino a quel momento relegati all'intimità dei suoi diari.
Il progetto Versailles nasce nel 2020 dall'incontro tra l'artista e l'etichetta milanese Pulp Music. Il singolo d'esordio, Truman Show, viene presentato alle audizioni di X Factor 2021 dove impressiona immediatamente i giudici con il suo spirito crossover. Accede quindi ai live dello show nel Roster di Hell Raton.
Versailles ha da poco prestato la voce ad Aaron T., uno degli componenti della band 4*Town, nel doppiaggio in italiano del nuovo film Disney Pixar RED, uscito l’11 marzo.
Il 18 marzo 2022 pubblica il nuovo singolo Lisa Dagli Occhi Blu Ray, che anticipa l’uscita dell’EP d’esordio previsto entro l’anno.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
16-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
28-02-2023
VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
24-01-2023
VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
02-11-2022
VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
16-03-2022
VERSAILLES
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP