Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

VERSAILLES - SALUTE E MALATTIA (Radio Date: 27-01-2023)

VERSAILLES - SALUTE E MALATTIA (Radio Date: 27-01-2023)

VERSAILLES

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO 

SALUTE E MALATTIA

DAL 27 GENNAIO 

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

PULP MUSIC - BELIEVE

PRESAVE LINK

Milano, 24 gennaio 2023 - VERSAILLES presenta il nuovo singolo Salute E Malattia (Pulp Music - Believe), fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 27 gennaio.

Attraverso l’esplorazione della fine di una relazione che l’ha coinvolto in prima persona, continua l’evoluzione del giovane artista con un brano intimo, sofferente, dal testo profondo e il sound metallico ed elettronico che ormai contraddistingue il suo stile. Scritto da Versailles, che l’ha anche prodotto insieme ad Andrea Gentile e Andrea Dal Zotto, Salute E Malattia è il secondo brano - il primo era stato Comfort Fit, uscito a novembre - in cui l’artista ripercorre l’epilogo di una storia. Profondamente cantautorale, il pezzo va ancora più a fondo nell’anima di un giovane autore e musicista tormentato e desideroso di trovare sempre una risposta alle domande che la vita, e gli altri, gli pongono: Ma che rumore fa L’anima tua Quando cade all’indietro E trascina la mia … 

 

Versailles racconta: «Seconda fase dell’elaborazione del lutto d’amore, Salute E Malattia è una malinconica ballata che parla di quanto è facile dire “per sempre” quando si sta bene, quanto è assoluto l’amore quando c’è e il sordo rumore che lascia quando non c’è più. Che te ne fai di ‘sta parola di conforto ora che non ho più questo ruolo nella tua vita? Ora che non sono più la tua spalla. Continuo a chiedermi se i tuoi umori sono gli stessi ora che non siamo più insieme ma entrambi continuiamo a correre per il nostro futuro, se eravamo noi insieme l’impedimento alla realizzazione di noi stessi come singoli e l’unica risposta che mi viene in mente ancora una volta si materializza in immagini e suoni, parole mai dette che la vita ha tradotto per noi in cose che capiamo meglio.»

 

Versailles è liquido come la sua musica, collage di vite precedenti e presente. La sua è una contaminazione di generi: dal Metal all’Hard Rock, all’Hip Hop, all’Elettronica. Con il suo nome d’arte vuole sottolineare il desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, sui cui nessuno scommetterebbe mai. 

 

Salute e Malattia Credits:

Autori: Luca Briscese

Compositori: Luca Briscese

Producer: Luca Briscese, Andrea Gentile, Andrea Dal Zotto

Mix: Luca Briscese, Andrea Gentile

Master: Andrea Gentile

Registrato presso: Auditoria Records


VERSAILLES - NOTE BIOGRAFICHE
Versailles (Luca Briscese), classe 1996, viene da un paese vicino a Potenza. All'età di 14 anni si avvicina alla musica rap e in seguito, grazie a un amico di famiglia proprietario di un negozio di chitarre, entra in contatto con le sonorità del grunge e dell’ hard rock e si appassiona a figure del calibro di Kurt Cobain e Axl Rose e della chitarra elettrica, strumento che lo accompagnerà nelle sue varie evoluzioni.Una volta compreso il ruolo fondamentale che la musica avrebbe giocato nella sua vita, coltiva la sua passione tra la cameretta e la sala prove, trovando nel rap uno strumento d'espressione per i suoi pensieri fino a quel momento relegati all'intimità dei suoi diari. Il progetto Versailles nasce nel 2020 dall'incontro tra l'artista e l'etichetta milanese Pulp Music. Il singolo d'esordio, Truman Show, viene presentato alle audizioni di X Factor 2021 dove impressiona immediatamente i giudici con il suo spirito crossover. Accede quindi ai live dello show nel roster di Hell Raton.Versailles ha prestato la voce ad Aaron T., uno degli componenti della band 4*Town, nel doppiaggio in italiano del nuovo film Disney Pixar RED, uscito l’11 marzo. Il 18 marzo 2022 pubblica il singolo Lisa Dagli Occhi Blu Ray, e l’8 aprile Assolo: entrambi anticipano l’uscita dell’EP d’esordio -PATICO, fuori il 13 maggio. Il 4 novembre esce il nuovo singolo Comfort Fit feat. Missey, e in contemporanea riparte il nuovo tour. Il 27 gennaio 2023 arriva il nuovo singolo Salute E Malattia.

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
24-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
28-02-2023
VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
24-01-2023
VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
02-11-2022
VERSAILLES
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
16-03-2022
VERSAILLES
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
29-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP