Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

deadmau5: Da domani in radio e già disponibile in digitale il nuovo singolo "Professional Griefers" Feat. Gerard Way

deadmau5: Da domani in radio e già disponibile in digitale il nuovo singolo "Professional Griefers" Feat. Gerard Way
Tratto dall’album in uscita il 25 settembre "Album Title Goes Here" è già online il preorder per il download digitale


Il 9 settembre protagonista dell’iTunes Festival di Londra

Il mondo di deadmau5 –– è sempre più ‘Fast & Furious’. Dopo il successo mondiale estivo del singolo apripista “The veldt”, il dj e producer elettronico conosciuto in tutto il mondo presenta l’inedito “Professional Griefers” nel quale collabora con Gerard Way (lead singer dei My Chemical Romance). Il brano, dopo aver conquistato le radio inglesi, sbarca anche in quelle italiane dove sarà disponibile per la programmazione da domani, venerdì 31 agosto e già disponibile in digitale.

Il nuovo singolo farà parte dell’album in uscita il 25 settembre (ma già ordinabile su iTunes) > album title goes here < (titolo e grafica sono un chiaro riferimento all’uso di lasciare uno spazio provvisorio per il titolo durante la lavorazione delle parti grafiche di un album), disco nato nello studio che deadmau5 ha ristrutturato nella sua casa di Toronto subito dopo la fine del tour in Nord America.

Dopo la performance con i Foo Fighters ai Grammy Awards di quest’anno, con il remix stellar di 'Rope’, deadmau5 continua la sua collaborazione con il mondo del rock prendendo in prestito il talento di Gerard Way, lead singer dei My Chemical Romance, per il nuovo singolo “Professional Griefers”.
I fan hanno avuto modo di conoscere “Professional Griefers” per la prima volta come traccia strumentale durante il tour di deadmau5 dello scorso anno durante il Festival Lollapalooza.
La vocal version di “Professional Griefers” è ricca di beat coinvolgenti, synth discordanti e chitarre distorte, e la tensione cresce fino a esplodere in un ritornello esplosivo cantato da una delle voci più inconfondibili del rock.
Il video, già disponibile online su http://www.youtube.com/watch?v=Hr2Bc5qMhE4, vede protagonisti sia deadmau5 che Gerard Way ed è stato creato da Dave Stewart per Weapons of Mass Entertainment.

Tutte le tracce di > album title goes here < sono produzioni originali di deadmau5 e includono collaborazioni con il co-produttore di ‘Animal Rights’ Wolfgang Gartner (‘Channel 42’), la cantante Imogen Heap (‘Telemiscommunications’), Chris James (‘The Veldt’ – il primo singolo ispirato a una short story di Ray Bradbury) e le leggende dell’hip-hop Cypress Hill (‘Failbait’).
Altre tracce sono ‘Closer’, la chicca da dancefloor ‘There might be coffee’ e l’inno elettronico ‘Sleepless’. Come ‘Fn Pig’ e ‘October’, molte di queste tracce sono state uploadate dallo stesso deadmau5 su Soundcloud quando erano ancora provini. Ora, per > album title goes here <, questi provini tornano alla luce come canzone finite e nella forma definitiva per la gioia dei fan.

Questa la Tracklist del disco > album title goes here <: Superliminal, Channel 42 (deadmau5 & Wolfgang Gartner), The Veldt (featuring Chris James), Fn Pig, Professional Griefers (featuring Gerard Way), Maths, There might be coffee, Take care of the proper paperwork, Closer, October, Sleepless, Failbait (featuring Cypress Hill), Telemiscommunications (featuring Imogen Heap).

deadmau5, recente headliner del Wireless Festival a Londra, il 26 agosto suonerà al Creamfields nel Cheshire e il 9 settembre sarà protagonista a Londra dell’ iTunes Festival accanto a nomi come David Guetta e Emeli Sandè e molto altri grandi artisti.

Joel Zimmerman, meglio conosciuto come deadmau5 (si pronuncia come ‘dead mouse’), è uno dei più rispettati produttori di musica elettronica nella scena contemporanea. In vetta alle classifiche mondiali con hit quali ‘Sofi Needs A Ladder’, ‘Ghosts ‘n’ Stuff’ e ‘I Remember’, ha già pubblicato 3 lavori di studio: “4×4=12”, “For Lack Of A Better Name” e “Random Album Title”.
Vincitore di numerosi JUNO Awards e nominato ai Grammy® deadmau5 ha anche partecipato come performer alla 54° edizione degli Oscar della musica.
Il suo talento cresce di pari passo con il numero dei fan che lo seguono in 6.5 milioni su Facebook e da anni con passione, dal vivo in tutte le sue date: deadmau5 è stato headliner di Lollapalooza, Outside Lands, Sonar, Virgin Mobile FreeFest, Ultra Music Festival, Electric Daisy Carnival, ha fatto sold out al Rogers Centre di Toronto, al PETCO Park di San Diego, al Roseland Ballroom in NYC e al Palladium di Los Angeles.
Di recente ha conquistato la copertina di Rolling Stone UK, primo artista EDM in assoluto, e in Italia la copertina di DJ MAG.

www.deadmau5.com www.facebook.com/deadmau5
www.twitter.com/deadmau5 www.deadmau5.tumblr.com
Gabriel Mompellio (EMI)
30-08-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DEADMAU5
Gabriel Mompellio (EMI)
16-05-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP