Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Donno - Ogni tua mancanza (Radio Date: 30-06-2023)

Donno - Ogni tua mancanza (Radio Date: 30-06-2023)

IN ATTESA DEL SECONDO ALBUM IN STUDIO E DOPO AVER PUBBLICATO I SINGOLI  CHIARA  - ALIENI - NESSUNA MORALE

DONNO

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO

OGNI TUA MANCANZA

DAL 30 GIUGNO IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

HOOP MUSIC

Milano, 26 giugno 2023 - Donno pubblica il nuovo singolo Ogni Tua Mancanza, l’ultimo prima dell’arrivo del secondo album in studio previsto entro la fine dell’anno. Il brano sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 30 giugno.

Ogni Tua Mancanza è scritto e prodotto da Donno e Oscar Mapelli. Donno racconta: «Con questo brano ho voluto descrivere la fine di una relazione tra due persone che si sono amate così tanto da consumarsi a vicenda. Come ci si può sentire quando ti accorgi che l’amore fortissimo che ti lega a una persona è allo stesso tempo il veleno che lentamente ti sta uccidendo? Ogni Tua Mancanza parla di tutto questo, dal punto di vista di lui che è rimasto dentro quella casa dopo che lei se n’è andata… ogni piccolo oggetto, suono e odore gli fa tornare in mente lei e ogni ricordo è una stilettata nel petto… ogni giorno la fatica ad alzarsi da quel letto che ora sembra così grande, e la fatica di ricordare chi era prima e chi è adesso. Ma proprio in quel luogo così intriso di lei e di loro, piano piano lui comincia a riappropriarsi della propria vita  fino a ritrovarsi e a capire che prima di tutto c’è una sola persona di cui bisogna prendersi cura per poter amare correttamente gli altri: se stessi.»

 

Hanno detto di Donno (recensioni del disco di debutto Dei E Malanni)

il disco di Nicolas Donno ha potere balsamico nell'accompagnare il fruitore. Un percorso di crescita e maturazione artistica molto articolato ed eterogeneo (Rockit)

Disco che sorprende e colpisce fin dal primo brano (...) tutto il disco è fatto di ritmo, personalità, suoni corposi e acidi, decisamente una bella uscita. (Tuttorock)

 

BIOGRAFIA Nicolas Donno nasce a Luino  sulle sponde del Lago Maggiore, e vive a Milano. Comincia a cantare e a suonare la chitarra in diverse band, e nel 2009 fonda il suo primo progetto di inediti, A Million Ways, dalle influenze posthardcore/metalcore. La band registra il suo primo EP e suona dal vivo in Italia ed Europa dell’Est. Nel 2012 Donno fonda un’altra band, The Gap, con la quale cambia sonorità e si orienta verso il punkhardcore e il rock. Anche questa volta pubblica un EP e porta la sua musica dal vivo. Dopo queste due esperienze, durante le quali canta in lingua inglese, Donno forma la band Il Distacco, si approccia a un genere più alternative rock - grunge e inizia a cantare in italiano.  Nel 2015 pubblica l’album “I 17 Lati” e riprende a esibirsi dal vivo in giro per l’Italia. Contemporaneamente si avvicina allo studio di naturopatia e scienze olistiche. Nel 2018 Donno decide di iniziare la carriera solista, accompagnato in un percorso personale e di produzione musicale da Sergio Quagliarella. Le sue influenze sono molteplici: fra tutte spiccano Sting, Jeff Buckley, Chris Cornell, Bring Me The Horizon e gli italiani Marlene Kuntz. La passione per la prepotenza sonora del metal da una parte e lo studio delle medicine tradizionali antiche dall’altra sono le due colonne portanti, sebbene apparentemente in forte contrasto, del suo stile musicale e della sua visione del mondo.  Il 24 settembre 2021 pubblica l’album di debutto “Dei e Malanni”, anticipato dai singoli “Incondizionatamente”, “Altri Vizi”,  la title track “Dei e Malanni” e seguito da “Indigesto”. A marzo 2022 collabora con Erika Greys al singolo I C.A.R.E, collocato all’interno dell’omonimo, ampio progetto che promuove la cura di sé e la lotta verso ogni tipo di violenza, fisica o psicologica che sia, nei confronti di qualsiasi essere umano. A settembre 2022 pubblica il nuovo singolo “Chiara”, a novembre “Alieni”, ad aprile “Nessuna Morale” e a giugno “Ogni Tua Mancanza”. I brani anticipano il secondo album in studio, in arrivo nei prossimi mesi.

 

Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
26-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
26-06-2023
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
03-04-2023
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-11-2022
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
29-08-2022
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-10-2021
DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
21-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP