Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Emanuele Barbati - Blu (Radio Date: 12-11-2018)

Emanuele Barbati - Blu (Radio Date: 12-11-2018)
EMANUELE BARBATI
"Blu”
Il nuovo singolo!
( luovo/ icompany/ Artist first)
disponbile in digital download dal 31 ottobre e in radio dal 12 novembre

Dopo il fortunato featuring con BOOMDABASH nuovo singolo in uscita per EMANUELE BARBATI dal titolo “Blu”. Il singolo che segna l’inizio della collaborazione tra l’artista tarantino e l’etichetta Luovo di icompany sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store di download e streaming distribuito da Artist first. Disponibile sui canali ufficiali dell’artista anche il videoclip dal 12 novembre.

Guarda il videoclip ufficiale:

“Blu” è il nuovo singolo scritto da Emanuele Barbati e prodotto insieme a Luca Serpenti, il brano dalle chiare sonorità it-pop strizza l’occhio al brit pop degli anni 90. Il brano racchiude i ricordi migliori, le attitudini e i propri ideali attraverso le similitudini del blu,blu come il mare, come le luci della polizia, la rabbia e la disobbedienza. Protagonista del brano una ragazza dal carattere forte e allo stesso tempo estremamente femminile.

Varie sono le citazioni all’interno del brano, i the who, The Sham 69, fino al pacifismo di Don Milani. Il videoclip del brano diretto da Danilo Caputo e scritto da Emanuele Barbati, racconta un viaggio di due ragazzi che lasciano alle spalle lo stress della vita moderna e partono alla ricerca di una libertà più vera trovandola nel contatto con la natura. Un viaggio che arriva nel blu del mare nel quale i due protagonisti si immergono quasi in un battesimo pagano.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato col massimo dei voti e menzione in musicologia e storia della musica, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institutedi Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2012 ha pubblicato due dischi ( Sulla stessa via-2012- e Sfumature vol.1 2014). Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli) (biografia in allegato)
Samantha Nocera (Newtone Agency)
06-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
28-09-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-04-2021
EMANUELE BARBATI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
27-10-2020
EMANUELE BARBATI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-01-2020
EMANUELE BARBATI
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
14-03-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP