Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ODESZA - Behind The Sun (Radio Date: 02-05-2022)

ODESZA - Behind The Sun (Radio Date: 02-05-2022)
Pionieri dell’elettronica già nominati ai GRAMMY, gli ODESZA annunciano Behind The Sun, un nuovo affascinante singolo tratto da The Last Goodbye, l'album in uscita il 22 luglio via Foreign Family Collective/Ninja Tune.

Trainata da percussioni che ricordano il celebre groove di ODESZA acclamato nel loro ultimo tour A Moment Apart, la traccia è costruita su un sample vocale di Seeb di Simin Ghanem:

"Cercando tra vecchi dischi ci siamo imbattuti in una canzone del leggendario cantante iraniano Simin Ghanem. Era una voce così meravigliosamente inquietante che non riuscivamo davvero a togliercela dalla testa. Lentamente abbiamo iniziato a costruire questi elementi sinfonici attorno a quel timbro e pezzo dopo pezzo ha iniziato a diventare un inno. Volevamo incorporare brani di batteria dal vivo in un modo nuovo e abbiamo finito per eseguire nuovi elementi di rullante e modularli a ogni colpo. Nel complesso, amiamo davvero il modo in cui questa canzone è nata, portare il passato nel presente è qualcosa che troviamo davvero eccitante e stimolante".

La pubblicazione di Behind The Sun arriva in un bel momento professionale per il duo formato da Harrison Mills e Clayton Knight. Del loro The Last Goodbye Tour, in sole 72 ore, sono stati venduti oltre 350.000 biglietti, all'ultimo Coachella curato il sound design dell’HP Antarctic Dome e il singolo Love Letter (feat. The Knocks) è tra i più acclamati del momento su TikTok, insieme a Harry Styles, Jack Harlow e Kid Cudi.

Il nuovo album, dal quale sono già stati estratti i singoli Better Now (feat. MARO), The Last Goodbye (feat. Bettye LaVette) e Love Letter (feat. The Knocks) è destinato ad essere il più ambizioso del duo fino ad oggi. Un progetto ricco di luminosità ed emozione, nostalgico ma radicato nel presente, un’esperienza sonora che parla di connessione umana, reminiscenza e sull’impatto umano che deriva da quei temi.

Nel prossimo tour The Last Goodbye, gli ODESZA torneranno con un set completamente nuovo, con ospiti speciali come Sylvan Esso, oltre a una rotazione di artisti del calibro di San Holo, Elderbrook, Ben Böhmer (Live) insieme ai resident del Foreign Family Collective: ford., Gilligan Moss e NASAYA.
Danilo Durante (Good Ones)
27-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ODESZA
Danilo Durante (Good Ones)
21-03-2023
ODESZA
Danilo Durante (Good Ones)
27-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP