Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ODESZA - Wide Awake (feat. Charlie Houston) (Radio Date: 17-06-2022)

ODESZA - Wide Awake (feat. Charlie Houston) (Radio Date: 17-06-2022)
Wide Awake è il titolo del nuovo singolo degli ODESZA (feat. Charlie Houston), tratto dal prossimo album The Last Goodbye in uscita il 22 luglio via Foreign Family/Ninja Tune.



La voce incontaminata di Charlie apre la canzone mentre una sezione percussiva fa il suo ingresso, seguita dal vortice di voci lontane e svolazzi elettronici abilmente stratificati. Sembra nato da un altro universo, mutevole per intensità, pur rimanendo premuroso e avvincente per tutto il tempo.



"Quello che ci piace di 'Wide Awake' è che sembra che racchiuda molte cose, come elementi percussivi avvolti da accordi emotivi con sintetizzatori e lead distorti vorticosi, il tutto incentrato sull'incredibile voce di Charlie. È uno dei nostri preferiti del disco e qualcosa che ascoltiamo spesso".



The Last Goodbye è destinato ad essere l'album più ambizioso del duo fino ad oggi. Un progetto ricco di luminosità ed emozione, nostalgico ma radicato nel presente, funge da ampia esperienza sonora che parla di temi di connessione, reminiscenza e impatto che hanno le scelte di ciascuno di noi sull'altro.



I singoli già pubblicati mostrano la profondità dell'album, dalla title-track The Last Goodbye (feat. Bettye LaVette) che per il New York Times "porta un po' di malinconia slava alla dance in 4/4” a Love Letter (feat. The Knocks) con un refrain vocale dinamico ed emozionante che accelera fra sintetizzatori orchestrali. L'affascinante Behind The Sun include un bellissimo sample vocale di Seeb del cantante iraniano Simin Ghanem e Better Now (feat. MARO) è un perno nel bilanciare delicatamente i paesaggi sonori ambientali e la strumentazione più elettronica.



Con oltre 5 miliardi di streams, gli ODESZA sono magistralmente riemersi per ricordare al mondo cosa ha reso il duo di Harrison Mills e Clayton Knight pietre miliari del panorama elettronico moderno. Il loro ultimo album A Moment Apart non è stato solo un successo commerciale, ma ha anche ottenuto due nomination ai GRAMMY.



Gli ODESZA ha venduto oltre 350.000 biglietti nelle prime 48 ore in vendita per il loro prossimo tour negli Stati Uniti, cementando il duo di Seattle come uno dei colossi della musica moderna dal vivo.



Inoltre, il duo sta collaborando con i veterani dell'industria musicale e senza scopo di lucro REVERB per rendere il loro tour più sostenibile dal punto di vista ambientale e per coinvolgere i fan ad agire per le persone e il pianeta. Non solo il tour sarà negativo per le emissioni di carbonio, eliminando sostanzialmente più inquinamento di gas serra di quanto non crei il tour stesso, ma ci saranno anche attivazioni ad ogni spettacolo per incoraggiare i fan a farsi coinvolgere per agire contro il cambiamento climatico.
Danilo Durante (Good Ones)
14-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ODESZA
Danilo Durante (Good Ones)
21-03-2023
ODESZA
Danilo Durante (Good Ones)
27-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP