Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Donno - Incondizionatamente (Radio Date: 27-11-2020)

Donno - Incondizionatamente (Radio Date: 27-11-2020)
DONNO

PRESENTA IL SINGOLO DI DEBUTTO SOLISTA
INCONDIZIONATAMENTE
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI DAL 27 NOVEMBRE 2020
DISTRIBUZIONE: RTF RECORDS

Milano, 20 novembre 2020 - Donno presenta il nuovo singolo “Incondizionatamente”, che segna il suo debutto solista dopo una serie di esperienze di band. Il brano sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 27 novembre.
“Incondizionatamente” è un’intensa ballata in 3/4, scritta da Donno e prodotta da Sergio Quagliarella e Oscar Mapelli, che incalza sofferente e salvifica. Donno ha sentito l’urgenza di mettere in musica l’esperienza di una relazione, vivendola come il più grande strumento di evoluzione personale, di quelli che arrivano a plasmare il proprio modo di essere.
Donno racconta: «Questa canzone nasce da una lettera scritta a una persona, che è stata molto importante per me, in un momento arrivato poco dopo la fine della nostra storia. Un epilogo giunto senza sorpresa, ma contro la mia volontà. È un’esortazione a vivere gli amori per ciò che sono, senza complicare tutto mettendo in campo i freni della mente che tende sempre a conservarci dalle sofferenze e dai rischi, impedendoci di amare.»
Alla continua ricerca di un’evoluzione musicale e personale, Nicolas Donno scrive testi che sembrano quasi diventare dei veri e propri sermoni rock, realizzando canzoni che, pur senza la presunzione di voler essere degli inni pop, hanno la certezza di arrivare dritti al punto.


BIOGRAFIA Nicolas Donno nasce a Luino sulle sponde del Lago Maggiore, e vive a Milano. Comincia a cantare e a suonare la chitarra in diverse band, e nel 2009 fonda il suo primo progetto di inediti, A Million Ways, dalle influenze posthardcore/metalcore. La band registra il suo primo EP e suona dal vivo in Italia ed Europa dell’Est. Nel 2012 Donno fonda un’altra band, The Gap, con la quale cambia sonorità e si orienta verso il punkhardcore e il rock. Anche questa volta pubblica un EP e porta la sua musica dal vivo. Dopo queste due esperienze, durante le quali canta in lingua inglese, Donno forma la band Il Distacco, si approccia a un genere più alternative rock - grunge e inizia a cantare in italiano.

Nel 2015 pubblica l’album “I 17 Lati” e ricomincia a esibirsi dal vivo in giro per l’Italia. Contemporaneamente si avvicina allo studio di naturopatia e scienze olistiche. Nel 2018 Donno decide di iniziare la carriera solista, accompagnato in un percorso personale e di produzione musicale da Sergio Quagliarella. Le sue influenze sono molteplici: fra tutte spiccano Jeff Buckley, Chris Cornell, Bring Me The Horizon e gli italiani Marlene Kuntz. La passione per la prepotenza sonora del metal da una parte e lo studio delle medicine tradizionali antiche dall’altra sono le due colonne portanti, sebbene apparentemente in forte contrasto, del suo stile musicale e della sua visione del mondo.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
20-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DONNO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
20-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ